Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì – Jenna Ortega ha «perso tutti i colori» del suo armadio

Mercoledì – Jenna Ortega ha «perso tutti i colori» del suo armadio

Wednesday, l’adattamento de La famiglia Addams, ha colto tutti di sorpresa diventando un vero e proprio fenomeno televisivo verso la fine del 2022. La serie televisiva della piattaforma streaming Netflix ha dato il via a una danza virale, ha portato a un ampio dibattito sul fandom e sulle relazioni nei drammi adolescenziali e ha contribuito a spostare la narrazione sullo streamer, dimostrando che il servizio ha ancora la capacità di lanciare grandi successi, dopo tutti questi anni di onorato lavoro. La serie tv ha anche contribuito a consolidare la figura della giovanissima attrice Jenna Ortega, che interpreta la protagonista Wednesday, come star in ascesa.

Jenna Ortega ha rivelato le divertenti conseguenze che Mercoledì ha avuto su di lei nella vita reale

In una nuova intervista con The Cut, Jenna Ortega ha rivelato che interpretare Mercoledì Addams ha inavvertitamente cambiato il suo guardaroba. A Ortega è stato chiesto se ha incorporato lo stile dei suoi personaggi nel proprio; nella sua risposta, l’attrice ha detto che dipende dal personaggio. Ma, quando si è trattato di lavorare su Mercoledì, ha improvvisamente “indossato sempre e solo il nero“:

“Quando ho lavorato per la serie tv Mercoledì, improvvisamente mi sono vestita sempre e solo di nero. Non sapevo perché. Per qualche motivo, il mio armadio ha perso tutti i colori. Ma mi è capitato di interpretare personaggi in cui, per quanto mi sentissi bene o a mio agio nei vestiti, non era qualcosa che avrei indossato di solito o che ritenevo una buona rappresentazione per me stessa”.

Come serie televisiva, il prodotto di Netflix aveva tutti gli elementi necessari per il successo e i teen drama sono generalmente noti per il loro fervente pubblico. Ma non avrebbe funzionato senza la persona giusta al centro della storia. Ortega ha parlato in alcune interviste del peso dell’adattamento per Netflix, dalle lunghe ore di lavoro al fatto che ha girato il famoso ballo mentre era malata di COVID. Ha anche dovuto imparare nuove abilità per lo show, oltre a trovare la vulnerabilità nell’aspetto sardonico della protagonista.

Mercoledì ha uno stile iconico che è stato presente in ogni iterazione del personaggio. Con l’aggiornamento di quel look per uno show moderno, Jenna Ortega ha preso spunto dallo stile unico di Mercoledì. La sua interpretazione del personaggio ha portato l’attrice inoltre a ricevere una nomination ai SAG Awards e ai Golden Globes, con una probabile nomination agli Emmy.

Con il grande successo di Wednesday, la giovanissima ha preso spunto dall’aspetto del suo personaggio per incorporarlo nella sua vita. Si è discusso molto su come e perché lo show sia decollato così facilmente e velocemente per Netflix. Potrebbe trattarsi del giusto abbinamento tra un personaggio e la sua interprete che si è calata pienamente nel ruolo.

Emma Myers su Wednesday 2: «Mercoledì dovrebbe restare single»