Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wednesday – Jenna Ortega di You sarà Mercoledì Addams

Wednesday – Jenna Ortega di You sarà Mercoledì Addams

Wednesday, la serie live action ispirata alla famiglia Addams che segna il debutto di Tim Burton alla regia di una serie Netflix, comincia a prendere forma. La produzione ha annunciato di aver scelto la sua protagonista: si tratta di Jenna Ortega, già comparsa in You (di recente rinnovata per una terza stagione) e in Jane the Virgin (di cui si vocifera l’arrivo di uno spin off). Non si sa ancora nulla riguardo al casting di Morticia e Gomez: sfumano sempre più le possibilità di vedere Johnny Depp nel ruolo, dopo la sua caduta in disgrazia dopo le accuse di maltrattamenti all’ex moglie.

Netflix ha finalmente annunciato che la serie spin off della Famiglia Addams ha trovato la sua Mercoledì: la protagonista sarà la star di You Jenna Ortega, che ha condiviso sui suoi profili social una foto con il copione di Wednesday. La serie di otto episodi sarà incentrata sulla figlia maggiore della famiglia Addams e sarà una storia di formazione ambientata nella peculiare Nevermore Academy. Mentre cerca di padroneggiare la sua abilità psichica emergente, deve anche porre fine a una mostruosa follia omicida nella città locale e risolvere il mistero soprannaturale in cui i suoi genitori furono coinvolti 25 anni prima. La serie è diretta da Tim Burton, al suo debutto televisivo, ed è stata scritta dagli showrunner Al Gough e Miles Millar.

Annunciato tramite il loro account Netflix Geeked, la piattaforma di streaming ha deciso di dare l’annuncio ufficiale del casting di Jenna Ortega come Wednesday proprio durante la giornata di mercoledì scorso. Ortega ha anche mostrato una sua foto con la sceneggiatura del primo episodio, intitolato “Capitolo Uno”. Ecco la foto che sancisce l’entrata nel cast della serie della protagonista principale:

Il re moderno del cinema gotico cerca da anni di far decollare un progetto sulla Famiglia Addams . Dopo essere stato inizialmente costretto a rinunciare a dirigere il primo film live action a causa dei suoi doveri di regista di Batman Returns, Tim Burton sarebbe tornato alla carica proponendo un film in stop-motion alla Illumination Entertainment e alla Universal Pictures all’inizio del 2010. Tuttavia, dopo due anni di sviluppo, è stato poi rivelato che il progetto era stato cancellato dallo studio, senza che sia mai stata fornita alcuna spiegazione.

Wednesday potrebbe rivelarsi uno dei progetti più eccitanti che il regista ha attualmente in lavorazione. Data la forte reputazione di Netflix come casa produttrice che concede una forte libertà creativa, lo streamer non solo sembra la casa perfetta per l’eccentrico stile registico di Burton, ma anche per fare il suo debutto alla regia televisiva. Inoltre, dopo che Eva Green si era detta apertamente non interessata al ruolo di Morticia Addams, le voci che girano e le speranze dei fan puntano tutto su Christina Ricci, che passerebbe dall’aver interpretato la stessa Wednesday da bambina al vestire i panni di sua madre da adulta.

La sceneggiatura della serie, come appare nella foto pubblicata sui social da Netflix, sarebbe già pronta e il casting dovrebbe essere ultimato a breve: dunque incrociamo le dita e speriamo che qualcuno riesca a convincere Christina Ricci a rientrare in famiglia. In ogni caso, anche grazie alle esperienze cinematografiche di Jenna Ortega (che è comparsa nel secondo capitolo di Insidious, nel film Netflix La babysitter e comparirà anche nel nuovo capitolo di Scream), la sua interpretazione in Wednesday sarà sicuramente all’altezza delle aspettative e potrà dare il tocco di umorismo dark e minaccioso che i fan si aspettano dal personaggio.

La Famiglia Addams, intanto, è stata nuovamente adattata in forma di cartone animato e uscirà nei cinema americani il prossimo 1 ottobre: Chloë Grace Moretz darà la voce al personaggio di Mercoledì. Si preannuncia un Halloween all’insegna del ritorno nell’universo della famiglia più mostruosa e divertente della televisione, sperando nel frattempo avere ulteriori aggiornamenti sullo stato di lavorazione di Wednesday.