Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Holland spicca tra i fan di WandaVision “Ne sono ossessionato”

Tom Holland spicca tra i fan di WandaVision “Ne sono ossessionato”

WandaVision è ormai diventata la serie tv più amata del momento, arrivando ad ascolti altissimi e battendo addirittura Bridgerton! C’è da dire che le componenti per essere uno dei più grandi successi di casa Marvel li ha tutti. Non solo: probabilmente è stata la prima serie tv dopo molto tempo a spaccare in due il mondo del web con le sue teorie, ed era praticamente dai tempi di Game of Thrones che non si assisteva a una cosa simile (ok, forse non così tanto, ma ci siamo capiti).

Presente sul catalogo Disney+ e composta da un totale di nove episodi, WandaVision va a seguire le vicende di due supereroi Marvel molto noti, Wanda Maximoff e, per l’appunto, Visione. I due Avengers si trovano nella cittadina di Westview, in New Jersey, e se a un primo impatto ci sembra di vederli vivere come in una sitcom, ci rendiamo conto man mano che le puntate vanno avanti che in realtà è tutta un’illusione, che quello a cui assistiamo è una vera bolla costruita interamente. O almeno così ci è parso di vedere nell’ultima puntata (per la recensione cliccate qui), dalla stessa Wanda.

Con questo successo smisurato, WandaVision ha effettivamente raccolto milioni di fan intorno al mondo, tra i quali anche nomi già noti all’interno del mondo Marvel. Ad esempio, Tom Holland.

Noto al fanchise per essere il nuovo interprete di Peter Parker, aka Spider-Man, Tom Holland ha debuttato nel mondo degli Avengers per la prima volta nella pellicola Captain America: Civil War, arrivando poi ad avere i suoi film dedicati: Spider-Man Homecoming e Spider-Man Far From Home. Non solo: è da poco stato rilasciato il titolo del terzo film della saga, attualmente in lavorazione, ovvero Spider-Man No Way Home.

È stato inoltre confermato che No Way Home si aggancerà in modo prepotente alla fase 4 dell’MCU, e quindi avrà collegamenti sia con il secondo film di Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, sia con WandaVision. Molti fan, inoltre, pensavano potesse essere proprio Holland l’attore famoso misterioso che sembrerebbe dover comparire nell’ultimo episodio.

Se questo però fosse vero andrebbe leggermente a cozzare con alcune delle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Holland un po’ di tempo fa, in cui dichiara di essere totalmente ossessionato dalla serie con protagonista Wanda Maximoff.

Tom Holland ha fatto uscire queste dichiarazioni nel corso di un’intervista con Collider, in cui ammette che secondo lui WandaVision è il miglior prodotto mai uscito dalla Marvel. Dice infatti: “Sono ossessionato da “WandaVision”. È così difficile perché ovviamente sono su un set Marvel al momento. Quindi tutti i produttori sono lì con noi, e potrei semplicemente andare da Kevin Feige e chiedergli: ‘Allora cosa succede? È davvero difficile per me non fare le domande di cui vorrei le risposte, ma adoro la sensazione. E penso, onestamente, che sia la mia cosa Marvel preferita, perché ti fa davvero pensare a ‘Cosa sto guardando? Che cosa accadrà? Dove vogliono andare a parare? Mi piace il fatto che pubblichino un episodio a settimana. Penso che sia necessario per la qualità dello show, per essere migliori e perché è necessario mantenere le persone impegnate per un periodo di tempo più lungo. Quindi lo adoro. Lo adoro con tutto me stesso.

Il nostro simpatico Spider-Man di quartiere si riconferma così come uno di noi, un comune fan sfegatato che crea diverse teorie con gli amici mentre guarda la sua serie tv preferita. Insomma, come si può non entrare in empatia con una persona del genere? Ricordiamo inoltre che Holland è il terzo Peter Parker comparso sul grande schermo. È stato preceduto prima da Tobey Maguire nella saga di Sam Raimi, e successivamente da Andrew Garfield nei due film di Marc Webb The Amazing Spider-Man.

Tutto ciò che noi ora possiamo fare è prepararci per bene all’ultimo episodio, perché siamo sicuri che sarà qualcosa di pirotecnico, che lascerà tutti con il fiato sospeso e con possibilmente ancora più teorie di quante ne possiamo immaginare. Perciò, siamo tutti pronti e carichi per dare l’addio a WandaVision?