Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » WandaVision si ispira anche a Friends? Parla lo showrunner

WandaVision si ispira anche a Friends? Parla lo showrunner

Non vediamo letteralmente l’ora di poter finalmente vedere WandaVision su Disney+: la serie uscirà direttamente sulla piattaforma streaming il prossimo 15 gennaio (qui vi abbiamo dato tutti i dettagli del caso). Qui vi abbiamo parlato di alcune importanti novità e progetti che la Disney ha rivelato in occasione dello scorso Investor Day, tra cui anche il grande ritorno di Hayden Christensen e Ewan McGregor nella serie dedicata a Obi-Wan Kenobi.

Protagonisti della serie Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff, la pericolosa e potentissima mutante capace di creare realtà alternative e lo spettacolare Paul Bettany nel ruolo di suo marito androide Visione. Come avrete visto certamente dal trailer, la serie avrà un tocco molto naif e in alcuni momenti si ispirerà dichiaratamente al genere sitcom. Quando i due capiranno di essere intrappolati in una bolla di claustrofobica realtà alternativa zuccherosa e popolata da vicini impiccioni, l’anima dei supereroi prevarrà e avremo anche combattimenti e momenti adrenalinici.

In merito a WandaVision la showrunner della serie Jac Schaeffer nel corso di una recente intervista con Emmy Magazine ha parlato delle serie che hanno ispirato il progetto.

La showrunner ha citato molte serie tra quelle che hanno ispirato WandaVision, tra cui sicuramente spicca Friends, ma anche Parks and Recreation, The Dick Van Dyke Show o anche The Adventures of Ozzie and Harriet.

Sapevo che nei nostri due personaggi c’era una sorta di meraviglioso stupore e tanta sincerità. Quindi prendi questo elemento e lo combini con il mondo della sitcom, che è invece di sostanza falso e un po’ ridicolo. Quando però lo scruti, è calmo, accogliente e variopinto senza che sia un senso preciso di cosa sia casa, questo paese o anche la famiglia. Abbiamo dunque preservato la sanità della loro relazione arrivando a dargli una svolta. E questo va ben oltre le battute.