Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Alexander Ludwing (Bjorn) sorprende una coppia in un ristorante mentre parla proprio di Vikings

Alexander Ludwing (Bjorn) sorprende una coppia in un ristorante mentre parla proprio di Vikings

Vikings, la serie creata e scritta da Michael Hirst, è ormai giunta a conclusione. La seconda parte della sesta stagione è stata resa disponibile in Italia a partire dal 30 dicembre del 2020, su TIMvision. Fortunatamente è già stato messo in cantiere il progetto di uno spin-off, dal titolo Valhalla, che verrà distribuito da Netflix presumibilmente entro la fine del 2021. Lo show è stato presentato come un sequel di Vikings, ambientato oltre 100 anni dopo la serie originale, che seguirà le avventure dei vichinghi più famosi, in particolare di Leif Erikson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e il re normanno Guglielmo il Conquistatore (anch’egli di discendenza vichinga) in un periodo storico di grande cambiamento. Netflix ha annunciato di recente il cast principale del nuovo show, dove per ragioni temporali, non sembra esserci spazio per gli attori di Vikings. Non smettiamo però di seguirli sui social, in particolare Alexander Ludwing che in Vikings ha vestito i panni di Bjorn Ironside, figlio di Ragnar Lothbrok e Lagertha. Di recente aveva fatto parlare di sé, postando le foto del matrimonio con la fidanzata, stipulato in segreto durante le festività natalizie con l’unica presenza del proprio cane in qualità di testimone.

Stavolta invece ha pubblicato un video dove i protagonisti sono due accaniti fan di Vikings, intenti a discuterne al ristorante.

L’attore canadese si trovava a cena con la moglie Lauren Dear in un ristorante ad Atlanta, quando si è accorto che a pochi metri da lui una coppia discuteva accesamente di Vikings. Alexander Ludwing li ha ripresi con il cellulare, mentre i due fan continuano a parlare senza accorgersi che al tavolo affianco è seduto proprio un importante membro del cast. Ha infatti scritto sotto il video: “Questa cosa è stata assurda. Questi due hanno iniziato a delirare su #vikings mentre @laurendludwig e io eravamo seduti a circa 3 metri da loro”. Anche se nel video il giovane attore non mostra il momento in cui si avvicina ai due fan, su Instagram descrive cosa è successo quando poi l’ha fatto: “Sono impazziti, ed è stato assolutamente fantastico”. E in effetti come dargli torto. Chi si immaginerebbe mai una scena del genere: sei in compagnia ad un tavolo e commenti la tua serie preferita quando improvvisamente si avvicina uno degli attori dello show! Peccato che la star di Vikings non sia riuscita a filmare la loro reazione.

Fortunatamente i due stavano parlando con entusiasmo di Vikings. Non c’è da stupirsi che non abbiano riconosciuto Alexander Ludwing anche a poco più di due metri di distanza da loro. Senza la barba e l’aspetto trasandato che mostrava nella serie e con il cappello in testa sembra ovviamente molto diverso. In ogni caso, incontrare un idolo è sempre qualcosa di molto bello, nonostante il rapporto tra le star e i fan sia cambiato a causa della pandemia mondiale di Covid 19 e delle conseguenze misure di distanziamento. L’attore si trovava ad Atlanta presumibilmente per motivi lavorativi: è stato ingaggiato per un nuovo show televisivo sul wrestling dal titolo Heels, ora che si è dovuto lasciare alle spalle il suo ruolo in Vikings.

Nonostante la conclusione della serie però, Alexander Ludwing si dichiara soddisfatto per le sorti di Bjorn, una figura che ha acquisito sempre più importanza nel corso della narrazione. L’attore ritiene infatti che la trama che è stata sviluppata e la conclusione siano riusciti a rendere giustizia al suo personaggio nello show. L’attore canadese inoltre considera Vikings “il più grande dono” in quanto ha contribuito alla sua crescita sia come attore che come essere umano. Ed è bello sapere che, come i due ragazzi al ristorante, anche lui è sempre stato un grande fan della serie, ancor prima di interpretare Bjorn in Vikings.