Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Upload: domani sarà disponibile la nuova comedy fantascientifica di Amazon Prime Video

Upload: domani sarà disponibile la nuova comedy fantascientifica di Amazon Prime Video

Amazon Prime Video ci porta nell’aldilà con la sua nuova comedy di fantascienza Upload, che sarà disponibile nella piattaforma a partire da venerdì 1 maggio 2020.

La serie è il nuovo progetto di Greg Daniels, che ha ideato The Office e Parks and Recreation. Oltre alla comedy di Amazon, Daniels ha un’altra comedy in arrivo, Space Force, su Netflix.

La trama di Upload: un viaggio in un’aldilà virtuale

La nuova serie Tv di Amazon è ambientata in un prossimo futuro, in un mondo in cui le persone, in procinto di morire, hanno la possibilità di essere “caricati” in un aldilà digitale a loro scelta.

Il protagonista è un giovane sviluppatore, Nathan Brown, che si ritrova in ospedale dopo un incidente d’auto e deve decidere in fretta il suo destino. Insieme alla fidanzata Ingrid decide di essere caricato nel lussuoso aldilà virtuale Lakeview, di proprietà della famiglia di lei.

Una volta a Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti, Nora, che da carismatica guida diventerà presto amica e confidente e aiuterà Nathan a vivere questa nuova estensione digitale della sua vita.

Ecco il trailer ufficiale di Upload, che ci introduce agli episodi:

Il cast di Upload, con Robbie Amell protagonista

Protagonista nei panni di Nathan è Robbie Amell, che abbiamo visto anche in True Jackson, VP e The Flash. Nel cast con lui troviamo:

  • Andy Allo (Chicago Fire), interprete di Nora;
  • Allegra Edwards (New Girl), nel ruolo della fidanzata Ingrid Bannerman;
  • Kevin Bigley (Undone), nei panni di Luke Crossley, veterano di una futura guerra con l’Iran, che detesta rispettare le regole;
  • Zainab Johnson (American Koko), interprete di Aleesha Morrison Downey, un altro responsabile del servizio clienti;
  • Elizabeth Bowen (Fargo), interprete di Fran Booth, cugina di Nathan, insegnante di ginnastica, che, insospettita dalla morte del cugino per incidente d’auto, inizierà a investigare;
  • William B Davis (The X-Files), nel ruolo di David Choak, miliardario che si è acquistato il miglior aldilà di tutti;
  • Owen Daniels (Space Force), nei panni di A.I. Guy, avatar che interpreta fattorini e giardinieri dell’hotel di Lakeview.

Come ne pensate di Upload? La guarderete?

Leggi anche – Amazon Prime Video: tutte le novità arrivate ad aprile