Vai al contenuto
Home » News

Untamed non si ferma, è ufficiale: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

Eric Bana è Kyle Turner in Untamed, una delle serie tv rinnovate dell'ultimo periodo

Al momento in cima alle serie tv più viste su Netflix c’è una miniserie thriller intitolata Untamed. Passata in sordina alla sua uscita, sta ottenendo finalmente il successo che meritava.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ormai è chiaro: il passaparola funziona molto meglio della pubblicità. Capita sempre più spesso che delle serie TV, che non sono state pubblicizzate in pompa magna dalle piattaforme di streaming si prendano tutta la gloria perché il pubblico ne parla bene in rete. È accaduto nel 2021 a Squid Game, che proprio grazie al passaparola è diventata un fenomeno globale (ma ecco altri 5 elementi chiave che hanno fatto di Squid Game un successo mondiale). Questa situazione si è ripresentata con un’altra serie tv thriller, che sta conquistando tutti in questi giorni. Anche noi l’abbiamo lodata nella nostra recensione. Parliamo di Untamed, che pur non avendo ricevuto una buona sponsorizzazione è attualmente la serie Netflix più vista al mondo.

Inizialmente pensata per essere una miniserie, Untamed è stata rinnovata a sorpresa per un secondo ciclo di episodi. Ma di che cosa parlerà il seguito?

Scritta da Mark L. Smith e Elle Smith, la prima stagione ha visto come protagonista un agente speciale del National Parks Service che lavora per far rispettare la legge umana nelle vaste aree selvagge della natura. Nel corso di un’indagine portata avanti su una morte brutale, Kyle Turner si ritroverà a scontrarsi con gli oscuri segreti del parco e del suo stesso passato. L’ottima storia di Untamed e il cast di alto livello (composto da Eric Bana, Sam Neill e Rosemarie DeWitt) ne fanno un thriller godibile e sorprendente. Visto il grande successo che Untamed ha ottenuto con la sua prima stagione, Netflix ha deciso di rinnovarla per un ulteriore ciclo di episodi. Eric Bana ha commentato con grande entusiasmo la notizia, come riporta Deadline:

Sono assolutamente entusiasta di avere la possibilità di dare vita a un’altra stagione di Untamed. La risposta alla prima stagione è stata la testimonianza dell’incredibile impegno della nostra troupe nel realizzare qualcosa di veramente unico. Non vedo l’ora di accompagnare Kyle nel suo prossimo viaggio.”

Dopo il finale della prima stagione, sembra essere chiaro che Untamed diventerà una serie antologica. In ogni stagione verrà affrontato un caso diverso su cui si ritroverà ad indagare l’agente Kyle Turner e il prossimo sarà ambientato lontano dal Parco Nazionale di Yosemite. Mark L. Smith ed Elle Smith hanno spiegato infatti:

Elle e io l’avevamo immaginata come una serie a sé stante, di sei episodi. Ma poi, più ci addentravamo nella serie, più scoprivamo un cast fantastico… ci chiedevamo: ‘Oh sì, come possiamo portarla avanti così?’

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover