Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Uncoupled è stata cancellata da Netflix

Uncoupled è stata cancellata da Netflix

Le cancellazioni Netflix (qui trovate tutti i contenuti rimossi dalla piattaforma a fine 2022) stanno facendo parecchio discutere nell’ultimo periodo. Lo abbiamo visto con 1899, la serie dai creatori di Dark che con la sua cancellazione inaspettata ha scatenato un’autentica sommossa popolare. La politica di Netflix per quanto riguarda le cancellazioni è ben precisa, e come abbiamo detto in relazione alla cancellazione di 1899 è legata al suo modo interno di misurare il successo di una serie: a essere valutato dai vertici della piattaforma streaming è infatti il valore d’impatto di un titolo, il punteggio di efficienza e la quota di visualizzazione. Questo il motivo per cui è stata cancellata 1899, e questo – quasi sicuramente – il motivo per cui ci troviamo oggi a dover discutere di un’altra cancellazione che lascerà di sasso molte persone: si tratta di Uncoupled, una serie che ha incontrato il gradimento del pubblico ma che non ha fatto abbastanza ascolti per far sì che Netflix prendesse in considerazione un suo rinnovo.

Ebbene sì: Uncoupled è stata cancellata. La serie con protagonista Neil Patrick Harris, come sempre splendido in qualsiasi ruolo gli venga cucito addosso, è stata cancellata oggi da Netflix. Uncoupled, che ha debuttato sulla piattaforma streaming nell’estate 2022, non deve aver convinto i vertici di Netflix rispetto a un eventuale rinnovo perchè è rimasta nella Top 10 settimanale di Netflix soltanto per una settimana. Troppo poco, stando alle politiche di Netflix sui rinnovi, per tenere in considerazione di far proseguire la storia.

Una notizia che sicuramente ci spiace molto, perchè Uncoupled aveva molto da dire e per quel poco che è stata con noi, è riuscita a darci parecchio. Ci sarebbe piaciuto vederla continuare, perchè ha raccontato meglio di molti altri prodotti il tema dell’ostinazione di non voler accettare in nessun modo la fine. Stavolta siamo noi a non accettarne la fine, e a rammaricarci per una cancellazione che non ci aspettavamo minimamente.