in

Una mamma per amica – Lauren Graham ha una clausola speciale in caso di revival

Una mamma per amica
Una mamma per amica

Una mamma per amica è una delle serie che ha contrassegnato la nostra infanzia: le avventure di Rory (qui vi spieghiamo perché è una brutta persona) e Lorelai (e qui perché lei secondo noi è un libro aperto, troppo aperto) ci hanno accompagnato per anni, fino a non molto tempo fa. Il revival di Una mamma per amica (qui trovate la nostra recensione) ha messo la parola fine per il momento alle vicende delle ragazze Gilmore, ma la prospettiva di un secondo revival è sempre dietro l’angolo. E Lauren Graham si è attrezzata di conseguenza.

Lauren Graham ha condiviso di recente con i fan una caratteristica dei suoi contratti da vera star: una clausola incorporata in tutti i suoi contratti di lavoro nel caso in cui si presenti un’altra reunion di Una mamma per amica. Lauren Graham ha interpretato Lorelai Gilmore nella serie di Amy Sherman-Palladino accanto ad Alexis Bledel, che interpretava sua figlia Rory. Il cast si è riunito nel 2016 per la miniserie revival di Netflix Una mamma per amica: di nuovo insieme.

La storia concepita dalla mente genale di Amy Sherman-Palladino (la creatrice della più recente The Marvelous Mrs. Maisel) mostra la relazione tra una giovane madre single, Lorelai, e la sua precoce figlia adolescente Rory. Lorelai ha concepito Rory quando era ancora solo una ragazzina che viveva nel Connecticut con i suoi ricchi ed esigenti genitori, le cui aspettative hanno costretto Lorelai a scappare e dare alla luce sua figlia da sola in una piccola città chiamata Stars Hollow.

Una mamma per amica è diventata negli anni una vera serie cult: al punto che nel 2016 Netflix ha riunito il cast per soddisfare la richiesta dei fan della serie di una stagione revival: e così è nata Una mamma per amica: di nuovo insieme, che conclude il cerchio narrativo delle Gilmore girls, mostrando Lorelai e Rory a diversi anni di distanza da quando le avevamo lasciate nell’ultima stagione.

Lauren Graham ha rivelato a Us Magazine che un nuovo revival di Una mamma per amica è tutt’altro che fuori programma, almeno legalmente per quanto riguarda la sua presenza. L’attrice ha dichiarato di aver richiesto una clausola aggiunta a qualsiasi contratto di lavoro che stabilisce che dovrà rendersi disponibile nel caso in cui si verifichi un’altra reunion di Una mamma per amica. Secondo Lauren Graham i contratti dei programmi televisivi sono “davvero restrittivi”: la clausola esiste per consentirle di “ritagliarsi delle tasche del tempo per ogni evenienza”. Graham dice che “quella finestra esiste per tutti i miei nuovi lavori” ma chiarisce che la clausola esiste soprattutto a causa del suo stretto rapporto di lavoro con Amy Sherman-Palladino.

“Faccio inserire questa clausola su una finestra in tutti i miei nuovi lavori, così in caso. Non lo faccio per una ragione concreta, a parte il fatto che sono leale e aperta a lavorare con lei prima di tutti. E anche perché non abbiamo mai potuto predirlo in passato. Quella porta resta aperta”.

Sebbene sia deludente per i fan sentire che un’altra stagione non è attualmente prevista, la notizia non è esattamente sorprendente considerando la visione creativa di Sherman-Palladino per A Year In The Life. Dopo che la miniserie è stata rilasciata, Sherman-Palladino ha spiegato che aveva sempre pianificato che la serie tornasse al punto di partenza attraverso gli archi paralleli dei personaggi di Lorelai e Rory. Rory inizia la serie come una giovane studentessa ambiziosa, mentre Lorelai si impegna a garantire che sua figlia eviti un futuro come il suo.

Alla fine della stagione revival, Rory deve affrontare una gravidanza non pianificata prima di aver raggiunto uno dei suoi obiettivi professionali. Sarebbe di sicuro inaspettato ma di certo non sgradito un nuovo arco narrativo che mostrasse Rory alle prese con la maternità: incrociate le dita, fan di Una mamma per amica!

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

David Duchovny come Hank Moody: poligamo e scrittore per una nuova serie su Showtime

The Nevers – Il nuovo trailer tra intrighi e conflitti della serie HBO [VIDEO]