
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non è facile lasciar andare Twin Peaks. Non lo è per i fan, e non lo è per chi ci ha lavorato e ha messo il suo talento al servizio della visione di David Lynch.
Kyle MacLachlan, volto dell’agente Dale Cooper e dell’inetto Dougie Jones, ha voluto ricordare Twin Peaks ha distanza di quasi due anni dal finale della serie.
MacLachlan ha condiviso con i fan una mappa dei territori della città di Twin Peaks, disegnata da David Lynch stesso. Il regista ha riportato infatti tutti i luoghi in cui sono avvenuti gli eventi principali, per rendere più chiaro al cast e alla troupe quale era il suo intento finale.
La mappa è accompagnata dal seguente messaggio:
Due anni fa abbiamo iniziato un viaggio di ritorno verso una piccola città con alcuni dei più incredibili abeti [Douglas Firs]. Oggi voglio condividere una parte divertente della storia di Twin Peaks: per creare un’idea degli spazi e dei luoghi per lo show, David Lynch ha creato questa mappa.
La mappa mostra i due picchi che danno il nome alla città, il lago al confine con il Canada, la foresta di Ghostwood, la ferrovia e l’autostrada. Il disegno è chiaro e preciso, dando tutte le indicazioni necessarie per avere un quadro generale, senza strafare con riferimenti geografici.
Lynch aveva infatti ben in mente cosa voleva quando iniziarono le riprese della serie. Il regista disegnò la mappa ancor prima di presentare il progetto Twin Peaks a Showtime e lui stesso ha dichiarato al riguardo:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Quando iniziammo a girare, sapevamo dov’era tutto. [la mappa] Ci ha aiutato a decidere che mood dare a che posto e cosa sarebbe potuto succedervi. Poi i protagonisti si presentarono e ci guidarono nella storia che conosciamo.