in

Blond, Beautiful and Dead, la docuserie che racconta la vera storia dietro Twin Peaks

Twin Peaks

Non importa quanto tempo sia passato dalla prima messa in onda, il mistero di Twin Peaks continua ad affascinare milioni di fan.

Ed è per questo che la casa di produzione Part2 Pictures ha in cantiere la produzione di Blond, Beautiful and Dead, docuserie che racconta la storia del vero fatto di cronaca a cui Mark Frost e David Lynch si sono ispirati per il personaggio di Laura Palmer.

Part 2 ha infatti acquisito i diritti dell’omonimo libro, scritto da David Bushman e Mark Givens, che racconta l’ omicidio, ad oggi ancora irrisolto, di Hazel Drew avvenuto il 7 luglio 1908.

twin peaks

Hazel, una bellissima ragazza bionda dagli occhi azzurri, stava passeggiando nei pressi di Sand Lake (New York) quando scomparve misteriosamente, salvo poi essere ritrovata morta quattro giorni dopo sulle rive di uno stagno. In seguito si accertò che la morte della ragazza fu causata da un colpo alla testa inferto con un corpo contundente. Frank Smith, un contadino con il quale la ragazza si frequentava, e Rudolph Gundrum, un venditore ambulante con il vizio dell’alcool, furono gli ultimi a vederla viva.

In principio le indagini si concentrarono sugli uomini che frequentava e il primo a essere sospettato dell’omicidio fu proprio Frank Smith il quale raccontò versioni contrastanti sulle circostanze della morte.

Tra gli indiziati ci fu anche lo zio di Frank che, sebbene fosse sposato e con un rispettabile lavoro, aveva perso la testa per Hazel. Un altro sospettato fu Henry Kramroth, il proprietario di un albergo in cui sembra avvenissero delle orge in gran segreto.

Mark Frost ha sempre dichiarato che se Twin Peaks ha visto la luce si deve ringraziare  sua nonna, originaria di Sand Lake. La donna era solita terrorizzarlo da bambino con la storia di Hazel Drew, ragazza all’apparenza perfetta la cui doppia vita, piena di amanti e vicende misteriose, finì sulla bocca di tutti proprio a causa del suo omicidio, mai risolto.

Leggi anche – Twin Peaks: chi ha ucciso davvero Laura Palmer?

 

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

UFFICIALE: Netflix ha rilasciato il trailer della Serie su Profumo

Friends

Monica Geller è davvero una bella persona?