Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (10-16 maggio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (10-16 maggio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 9 maggio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Love, Death & Robots la serie antologica animata di Tim Miller e David Fincher si prende il primo posto. Invece Grey’s Anatomy segue la serie Netflix in seconda posizione. Scende anche One Piece che chiude il podio delle serie tv più viste su TvTime. Anche Modern Family è in ribasso piazzandosi alla quarta posizione, invece scende vertiginosamente Shadow and Bones dalla quarta posizione alla decima. Chiude questa prima metà della classifica Castelvania, una new entry di questa settimana. È una serie televisiva americana animata per adulti che si trova su Netflix ed è basata sull’omonima serie di videogiochi giapponesi di Konami, di cui sono presenti personaggi ed elementi del gioco anche presenti a partire dalla seconda stagione.

Jupiter’s Legacy conferma la sesta posizione, ambientata in un mondo in cui i supereroi anziani della cosiddetta età dell’oro guardano alla prossima generazione con preoccupazione e disperazione. I protagonisti sono Chloe e Brandon, i figli problematici dei famosi mantelli The Utopian e Lady Liberty. Il resto della classifica rimane per lo più invariata con Attack on Titant, The Office e Friends in settima, ottava e nona. Chiude la classifica di TvTime Shadow and Bones al decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima e se Love. Death and Robots verrà spodestata. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Che fine ha fatto Sara? con la seconda stagione, dopo un successo strabiliante della prima. Alex Guzman deve affrontare il suo peggior incubo: la vera personalità di sua sorella Sara, che chiaramente non ha mai conosciuto. Allo stesso tempo, un cadavere misterioso sepolto nel suo stesso patio diventa un monito che può farlo tornare in prigione in qualsiasi momento. Non ha altra scelta che diventare un investigatore e mettere insieme tutti i pezzi che ritrarranno la vera e terribile storia di Sara e la sua relazione con la famiglia Lazcano.

La serie vede il ritorno di Ginés García Millán, Claudia Ramírez, Eugenio Siller e Alejandro Nones. La seconda stagione presenta anche i nuovi volti di Ximena Lamadrid, Leo Deluglio, Andrés Baida, Ana Lucía Domínguez, Polo Morín, Luis Roberto Guzmán, Fátima Molina, Ela Velden, Matías Novoa, Daniel Giménez Cacho, Héctor Jiménez, Marco Zapata, Antonio de la Vega e Litzy Domínguez.

Intorno al 23 maggio uscirà anche su Netflix la terza stagione di Master of None ma questa volta non seguirà le vicende di Aziz Ansari in un’altra disavventura italiana. Invece, è incentrata sulla storia d’amore tra Denise, Lena Waithe, e Alicia, interpretata dalla vincitrice del BAFTA Naomi Ackie. La serie è stata in pausa per quattro anni, da quando Ansari, che dirige anche la terza stagione, ha affrontato le accuse di cattiva condotta sessuale. Nel frattempo, Waithe ha scritto e prodotto Queen & Slim, The Chi e, più recentemente, Them.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.