Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (10-16 maggio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (10-16 maggio)

Netflix chiama! E noi ovviamente rispondiamo perché non possiamo rinunciare a un altro catalogo settimanale. Su Netflix a maggio sono arrivati tantissimi nuovi contenuti (originali e non) ma ricordatevi che alcune attesissime serie sono già su Netflix dalla scorsa settimana 03-09 maggio. Qualsiasi serie su Netflix si trasforma in oro infatti non è un caso che la classifica di TvTime sia piena di serie della piattaforma streaming (che si piazzano sempre al primo posto).

Martedì 11 maggio

I soldi in poche parole – miniserie documentario – prima stagione

Con il titolo originale di Money, Explained Netflix è pronta a rilasciare un nuovo documentario con Tiffany Haddish di Night School. Il nuovo progetto di prossima uscita esplorerà il rapporto dei consumatori tra i cittadini statunitensi e le istituzioni finanziarie (come le banche e le società di carte di credito). Quello che impareremo durante la visione è che “l’americano medio della classe media ha bisogno di almeno 1 milione di dollari per ritirarsi comodamente”. Tuttavia, non temete. Money, Explained può sembrare deprimente a volte, ma è anche educativo.

Mercoledì 12 maggio

Oxygen – film originale

Netflix rilascerà “Oxygen”, l’ultimo thriller del regista horror francese Alexandre Aja. Il dramma fantascientifico ha come protagonista la vincitrice del Cesar Award Mélanie Laurent nel ruolo di una scienziata che si sveglia e si ritrova intrappolata in una camera criogenica senza avere idea di come ci sia arrivata o di chi sia. Il film era precedentemente intitolato “O2”.

Ecco la sinossi ufficiale dello streamer: “‘Oxygen’ è un survival thriller francese diretto da Alexandre Aja. Il film racconta la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent), che si sveglia in una capsula criogenica. Non ricorda chi sia o come sia finita lì. Mentre sta finendo l’ossigeno, deve ricostruire la sua memoria per trovare una via d’uscita dal suo incubo”.

Laurent è diventata nota al pubblico internazionale grazie al suo ruolo da protagonista in “Inglorious Basterds” di Quentin Tarantino, e poi in “Beginners” di Mike MIlls al fianco di Christopher Plummer e Ewan McGregor.

Venerdì 14 maggio

Love, Death & Robots – volume 2

“Love, Death & Robots”, la serie antologica animata di Tim Miller e David Fincher, tornerà su Netflix il 14 maggio per la seconda stagione. La prossima stagione includerà otto nuovi episodi. Netflix ha anche annunciato che lo show è stato rinnovato per una stagione 3 di otto episodi, che debutterà nel 2022: “Altri mondi, giganti e robot impazziti si scontrano in questa antologia di storie animate per adulti prodotta da Tim Miller, David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen”.

Love, Death + Robots è una serie antologica dove ogni episodio è animato da una troupe unica proveniente da una varietà di paesi. La serie serve come una reimmaginazione del film antologico di fantascienza di culto del 1981 “Heavy Metal”, che era noto per la sua violenza e i temi sessuali. Per quanto riguarda la seconda stagione, come si è visto dal trailer, inizia con una nota più leggera e sorprendentemente filosofica, ma presto rende chiaro che lo show non lesinerà azione fantascientifica grintosa e momenti più comici.

La donna alla finestra – film originale

The Woman in the Window, il romanzo di successo del 2018 di A.J. Finn, è stato adattato a film per Netflix. Il cast stellare vanta nomi come Amy Adams che sarà la protagonista, Anna Fox, con Gary Oldman nei panni di un vicino che suscita i sospetti di Anna. L’avvincente film che inizia la produzione nel 2018 rende omaggio a La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock e a una serie di altri film noir, e in modo appropriato, dato che Anna è una fan dei vecchi film e si trova invischiata in una storia oscura degna dello stesso Hitchcock.

The Woman in the Window era originariamente previsto per l’uscita nelle sale il 4 ottobre 2019 da 20th Century, ma è stato ritardato al 15 maggio 2020, a causa del ri-editing dopo le proiezioni di prova. L’uscita nelle sale è stata poi annullata a causa della pandemia di COVID-19 ed è stato venduto a Netflix.

Diamo il via ad una nuova settimana piena di serie tv e film solo su Netflix!