Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (26 aprile-2 maggio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (26 aprile-2 maggio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 25 aprile). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Si conferma nuovamente al primo posto la serie fantasy Netflix Shadow and Bone, basata su un crossover di due opere di Leigh Bardugo, la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, che esplora l’universo condiviso e devastato dalla guerra, pieno di “forze oscure”. Anche Grey’s Anatomy conferma la posizione della scorsa settimana cioè il secondo posto. Al terzo posto, con un bel salto in avanti si piazza The Circle con un grosso salto avanti arriva in quinta posizione. Scende in quarta posizione One Piece seguito da Modern Family che chiude questa prima seconda metà della classifica.

Per il resto anche la seconda metà di questa classifica di TvTime procede senza troppi sconvolgimenti. In sesta posizione si conferma nuovamente Attacco dei Giganti seguito da The Office al settimo posto che guadagna una posizione. Anche Friends sale di qualche posizione fermandosi però all’ottavo posto. Naruto Shippuden conferma la nona posizione della scorsa settimana e scende invece The Walking Dead conquistando l’ultimo posto della classifica.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che Shadow and Bone rimarrà ai primi posti ancora per un po’. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Jupiter’s Legacy, una serie Netflix, che debutterà sulla piattaforma proprio oggi. La serie è ambientata in un mondo in cui i supereroi anziani della cosiddetta età dell’oro guardano alla prossima generazione con preoccupazione e disperazione.

L’omonimo fumetto, scritto da Mark Millar e disegnato da Frank Quitely, si concentra principalmente su Chloe e Brandon, i figli problematici dei famosi mantelli The Utopian e Lady Liberty. Aspettandosi che si facciano avanti e proteggano il mondo dalle minacce esistenziali quando i loro genitori non sono più in grado, si ritrovano invece ad essere carne da macello per i tabloid e a combattere con gravi dipendenze da sostanze.

Il racconto satirico prende in giro anche il mezzo dei fumetti stessi, fondendo temi contemporanei taglienti con gli stili più semplici dei decenni passati. Josh Duhamel interpreterà The Utopian, conosciuto anche con la sua identità segreta civile Sheldon Sampson, mentre Leslie Bibb interpreta sua moglie Grace e collega supereroe sotto le spoglie di Lady Liberty.

La loro figlia problematica, Chloe, è interpretata da Elena Kampouris mentre il nuovo arrivato Andrew Horton ha ottenuto il ruolo del figlio spericolato, Brandon. Ben Daniels (The Crown) interpreterà anche lo zio Walter, che è capace di potenti illusioni psichiche come il supereroe Brainwave. Completano il cast il wrestler professionista Tyler Mane, Mike Wade e Matt Lanter, che molti conosceranno come la voce di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars.

Sarà una sfida tra serie fantasy, chi l’avrà la meglio?

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.