Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (12-18 luglio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (12-18 luglio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 4 luglio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. La serie Netflix Never Have I Ever si piazza al primo posto superando Atypical che scende in seconda posizione. Anche il terzo e quarto posto della classifica di TvTime sono occupati da serie tv Netflix. Nello specifico sono Elite e Virgin River che hanno animato un po’ questo caldo mese estivo. Chiude la metà della classifica di TvTime One Piece.

La seconda parte della classifica rimane pressoché invariata. Modern Family e Grey’s Anatomy occupano il sesto e il settimo posto. Friends e Lucifer il nono e decimo posto. L’unica novità arriva in ottava posizione e stiamo parlando di Loki. Per tante settimane ci siamo chiesti se la serie tv di Disney+ sarebbe riuscita a fare il suo ingresso in classifica così come i suoi predecessori. Alla fine, il posto nel binge report arriva alla fine della sua corsa così come era accaduto per WandaVision. Un dato che ci porta a pensare come l’utente in realtà sia ormai assuefatto dall’uscita in blocchi, tipica di Netflix, da non poter aspettare il rilascio settimanale. Loki, così come altre serie di Disney+ vantava del rilascio settimanale. Inoltre, tra i titoli di cosa alla fine dell’ultimo episodio è stata annunciata una seconda stagione a differenze di WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier la serie con Tom Hiddleston continuerà a incasinare altre timeline.

Con la fine della prima stagione di Loki la MCU da vita per la prima volta al concetto di multiverso. Abbiamo “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” in arrivo, per esempio. E ci sono state voci che “Spider-Man: No Way Home” includerà più versioni di Spider-Man da diversi film, che ora sembra possibile dopo quello che abbiamo visto nel finale di “Loki”.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Potrebbe essere Sky Rojo la cui seconda stagione approderà su Netflix. Dopo la fine della prima stagione dove i principali protagonisti della serie sono stati lasciati in situazioni di pericolo Coral, Gina e Wendy sono pronte a tornare. Hanno avuto un periodo difficile da quando sono scappate dal club di Romeo, ma nell’episodio finale le vediamo mettere in atto un piano che sperano dia loro la possibilità di un nuovo inizio. Wendy e Gina si mettono al lavoro per tendere una trappola agli scagnozzi Moisés e Christian, mentre Coral torna coraggiosamente al Las Novias Club per derubare la cassaforte di Romeo dei contanti e dei passaporti. Basta dire che le cose non vanno come previsto.

Dopo un finale così drammatico, non sorprende che stiano nascendo teorie su ciò che potrebbe accadere dopo, ma a questo punto nessuno lo sa con certezza. Il primo episodio della seconda stagione avrà un sacco di domande a cui rispondere, con i fan senza dubbio più intrigati da quale potrebbe essere il destino di Coral, Wendy e Moisés, dato che tutti e tre sono in pericolo imminente. Per quanto riguarda Coral, ha dimostrato di essere una dura combattente e così, mentre Romeo sembrava avere il sopravvento nel finale della prima stagione, non saremmo sorpresi di vederla colpire di nuovo.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.