Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (3-9 maggio)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (3-9 maggio)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 2 maggio). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. La Grey’s Anatomy-mania dilagante di questi mesi (con successivo rinnovo della serie per una 18esima stagione) fa si che la serie si piazzi al primo posto. Sale One Piece che su piazza in seconda posizione dopo la quarta della scorsa settimana, destinata forse a salire ancora. Anche Modern Family è in rialzo piazzandosi al terzo posto, invece scende Shadow and Bones dopo il primato della scorsa settimana chiude la metà di questa classifica con un quarto posto insieme ad Attacco dei Giganti.

Per il resto anche la seconda metà di questa classifica di TvTime procede senza troppi sconvolgimenti. Abbiamo solo una new entry: Jupiter’s Legacy in sesta posizione. Jupiter’s Legacy è ambientato in un mondo in cui i supereroi anziani della cosiddetta età dell’oro guardano alla prossima generazione con preoccupazione e disperazione. I protagonisti sono Chloe e Brandon, i figli problematici dei famosi mantelli The Utopian e Lady Liberty. Chloe, è interpretata da Elena Kampouris mentre il nuovo arrivato Andrew Horton ha ottenuto il ruolo del figlio spericolato, Brandon. Ben Daniels (The Crown) interpreterà anche lo zio Walter, che è capace di potenti illusioni psichiche come il supereroe Brainwave. Confermano le posizioni: The Office, Friends e Naruto Shippuden in settima, ottava e nona. Chiude la classifica di TvTime The Circle al decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima e se verrà spodestata Grey’s Anatomy (che vediamo nettamente in ribasso). Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Love, Death & Robots la serie antologica animata di Tim Miller e David Fincher, tornerà su Netflix il 14 maggio per la seconda stagione. La prossima stagione includerà otto nuovi episodi.

Love, Death + Robots è una serie antologica dove ogni episodio è animato da una troupe unica proveniente da una varietà di paesi. La serie serve come una reimmaginazione del film antologico di fantascienza di culto del 1981 “Heavy Metal”, che era noto per la sua violenza e i temi sessuali. Per quanto riguarda la seconda stagione, come si è visto dal trailer, inizia con una nota più leggera e sorprendentemente filosofica, ma presto rende chiaro che lo show non lesinerà azione fantascientifica grintosa e momenti più comici.

Oppure, una new entry potrebbe essere I soldi in poche parole una miniserie documentario di Netflix. Il nuovo progetto di prossima uscita esplorerà il rapporto dei consumatori tra i cittadini statunitensi e le istituzioni finanziarie (come le banche e le società di carte di credito). Quello che impareremo durante la visione è che “l’americano medio della classe media ha bisogno di almeno 1 milione di dollari per ritirarsi comodamente”. Tuttavia, non temete. Money, Explained può sembrare deprimente a volte, ma è anche educativo.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.