Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (19-25 aprile)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (19-25 aprile)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 18 aprile). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Shadow and Bone, basata su un crossover di due opere di Leigh Bardugo, la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, la serie che si becca il primo posto esplora l’universo condiviso e devastato dalla guerra, pieno di “forze oscure”. Grey’s Anatomy, invece, scende in seconda posizione così come scende di una posizione arrivando in terza anche One Piece. Modern Family si riconferma in quarta posizione e The Circle con un grosso salto avanti arriva in quinta posizione.

A seguire in sesta posizione si piazza Attacco dei Giganti che scende dopo il terzo posto della scorsa settimana. Arriva in classifica al settimo posto anche The Walking Dead, forse i fan più accaniti si sono buttati su un rewatch in attesa dell’undicesima stagione prevista in agosto. The Office, dopo il sesto posto della scorsa settimana scende all’ottavo. Naruto Shippuden scende in nona posizione e chiude la classifica Friends al decimo posto.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che Shadow and Bone rimarrà ai primi posti ancora per un po’. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Fatma, la nuova serie Netflix che ha debuttato in settimana con la prima stagione. Fatma è una serie turca che segue una normale donna delle pulizie che commette un omicidio inaspettato mentre è alla ricerca del suo ex marito scomparso, Zafer. Tuttavia, non passa molto tempo prima che si ritrovi invischiata in una rete di omicidi mentre lotta per sopravvivere e impedire che le sue emozioni represse abbiano la meglio su di lei.

Un’altra serie che potrebbe entrare in classifica è Sexify, sempre originale Neflix con la sua prima stagione. Sulle note di Sex Education Natalia, Monika e Paulina esplorano l’enorme mondo della sessualità. Le amiche si riuniscono per creare un’app che educhi correttamente le persone sulle esperienze sessuali delle donne. Queste ragazze devono raccogliere dati affinché la loro app abbia successo, e l’unico modo per farlo è fare domande difficili alle donne di tutto il mondo.

E ancora, potrebbe entrare in classifica anche Suburbia Killer una miniserie originale, ovviamente di Netflix. Ispirata all’omonimo romanzo di Harlan Coben, uno dei maestri contemporanei del giallo e del detective, questa serie è composta da 8 episodi. Tra gli attori principali emergono i nomi che abbiamo visto in diverse serie spagnole, essendo la produzione ambientata in Spagna, stiamo parlando di: Mario Casas, Aura Garrido, Alexandra Jiménez e Jose Coronado. La trama ufficiale suggerisce molto chiaramente il mood della serie: “Diventando un assassino per errore, un uomo cade in un buco nero. Quando pensa di aver trovato l’amore e la libertà, una telefonata lo fa ripiombare nell’incubo.”

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.