Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (12-18 aprile)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (12-18 aprile)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 11 aprile). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Grey’s Anatomy si riconferma prima in classifica per una seconda settimana di seguito. Attacco dei Giganti scende di una posizione fino al terzo posto e per completare il podio sale di quattro posizioni, dalla sesta alla seconda One Piece. Modern Family si riconferma in quarta posizione così come The 100 in quinta.

A seguire in sesta posizione si piazza The Office, dopo l’ottavo posto della scorsa settimana. Costante rimane Chi ha ucciso Sara? una serie che ha per protagonista Álex, determinato a vendicarsi e a provare di essere stato incastrato per l’omicidio della sorella, cerca di scoprire molto più del vero colpevole del crimine. Naruto Shippuden sale in ottava posizione e chiudono la classifica due new entry: Friends al nono posto e The Circle al decimo.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima anche se abbiamo il presentimento che tutto cambierà ancora una volta. Vediamo un po’ cosa ci porta il vento questa settimana cercando di capire quale serie può entrare su TvTime. Un possibile ingresso potrebbe essere quello di Zero la serie tv originale italiana di prossima uscita con la prima stagione su Netflix.

“Zero” racconta la storia di “un timido ragazzo di origine africana, italiano di seconda generazione, che ha un incredibile super potere. Un supereroe moderno e grazie ad esso imparerà ad aprirsi al mondo e ad amare”. L’obiettivo è quello di creare quello che il colosso dello streaming descrive come un’esplorazione originale e unica del ricco e variegato mondo delle culture sottorappresentate della periferia milanese, con elementi rap. Distefano sta scrivendo la serie insieme al fumettista e sceneggiatore italiano Roberto Marchionni, conosciuto con il suo pseudonimo Menotti, e anche Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco.

Oppure un’altra serie Netflix che potrebbe entrare in classifica è Tenebre e ossa altra serie tv originale Netflix di prossima uscita. Shadow and Bone è basato sulla trilogia Grisha e sulla duologia Six of Crows dell’autrice americana Leigh Bardugo. Basata su un crossover di due opere di Leigh Bardugo, la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows, la serie esplorerà l’universo condiviso e devastato dalla guerra, pieno di “forze oscure”.

La trilogia Shadow and Bone segue Alina Starkov, un’orfana adolescente che cresce nella terra russa di Ravka prima che tutta la sua vita cambi quando scopre inaspettatamente di essere una Grisha, persone dotate di poteri e usate come armi, mentre la duologia Six of Crows segue una banda sotterranea di ladri, spie e tiratori scelti che pianificano un colpo. Netflix combinerà i due universi per creare il suo ultimo adattamento fantasy.

Nel ruolo della protagonista della serie Netflix, Alina Starkov, c’è l’esordiente Jessie Mei Li, con Ben Barnes nel ruolo del Generale Kirigan/The Darkling. Insieme a Mei Li e Barnes ci sono Freddy Carter come Kaz Brekker, Amita Suman come Inej Ghafa, Kit Young come Jesper Fahey e Archie Renaux come Malyen Oretsev.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.