Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (30 agosto-5settembre)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (30 agosto-5settembre)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 29 agosto). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Due new entry occupano il primo e il secondo posto di questa classifica. Il primo, scontato è La casa di carta, che con la sua prima parte della quinta stagione ha sconvolto tutti con l’episodio finale. Il secondo, invece, è occupato da Good Girl. One Piece dopo il primo posto occupato nel precedente report prende posto in terza posizione. Modern Family e Brooklyn Nine-Nine chiudono la prima parte della classifica di TvTime al quarto e al quinto posto.

Al sesto posto c’è Grey’s Anatomy che scende vertiginosamente dopo la terza posizione della scorsa settimana poi al settimo, invece, c’è un’altra new entry Clickbait. La serie esplora i modi in cui gli impulsi pericolosi e incontrollati sono alimentati nell’era dei social media, e rivela le fratture sempre più ampie tra la persona virtuale e quella della vita reale. All’ottavo posto, un’altra rovinosa caduta per Outer Banks e chiudono al nono e decimo posto The Office e The Good Doctor.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare nella classifica delle serie più viste su TvTime. Non sappiamo se il dominio incontrastato de La casa di carta continuerà ma i suoi avversari sono davvero temibili. Il primo è Lucifer che ha debuttato su Netflix questa settimana con la quinta stagione. Joe Henderson ha affrontato il tema della stagione finale e di come cambierà ora che Netflix ha dato una sesta stagione. Parlando in un’intervista ha detto:

Rimarrà esattamente lo stesso che avevamo pianificato ed era davvero molto, molto importante per noi. Quando è venuta fuori l’idea della sesta stagione, Ildy (Modrovich, il co-showrunner) e io abbiamo detto a Netflix, ‘se lo facciamo e troviamo la storia giusta, la cosa che non vogliamo fare è disfare tutto quello che abbiamo fatto’. Una volta che avrete visto la stagione 5B capirete come A e B siano in realtà un’unica grande stagione. Come tutto è collegato… Le cose che accadono nella première della Stagione 5 si adattano completamente al finale. Non c’è mai stata una transizione del potere di Dio verso un nuovo Dio prima d’ora. Nel finale della stagione 5, si vede molta confusione tra tutti gli angeli su come funziona esattamente il tutto – nessuno lo sa veramente. Quindi i nostri personaggi hanno ancora alcune cose da capire, incluso arrivare alla verità su ciò che desiderano veramente“.

Sappiamo che ci sarà un salto temporale tra la fine della stagione 5B e la stagione 6 e che non ci concentreremo su un cattivo specifico per la stagione 6, puntando invece a concentrarci sul cast principale. Joe Henderson ha detto: “La stagione 6 è una stagione molto più intima, più incentrata sui personaggi”.

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.