in

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (28 dic-3 gennaio)

Chilling adventures of Sabrina
Chilling adventures of Sabrina

TvTime è tornato! Dopo una breve pausa data dalle vacanze natalizie TvTime torna per le sue classifiche (l’ultima classifica di TvTime risale al 6 dicembre). Oltre alle classifiche settimanali, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Al primo posto, oggi, c’è l’ultima parte de Le terrificanti avventure di Sabrina che i fan aspettavano da tanto (anche solo per porre fine alla serie che secondo molti ha tirato per le lunghe). Un altro nuovo arrivato in classifica su TvTime al terzo posto è Cobra Kai. Giunta alla terza stagione la serie con protagonista William Zabka sta facendo tanto parlare di sé, in positivo. L’ultimo nuovo arrivato è The Crown ma non per importanza, dato che la serie era stata in vetta alle classifiche nei primi di novembre adesso si ritrova in decima posizione.

Finora, come vedete, c’è una fortissima predominanza di serie Netflix su TvTime che continua in seconda posizione con Bridgerton che tutti sappiamo che avete apprezzato per la trama così intricata e piena di colpi di scena. Continuando, un punto fermo in questa (come in ogni classifica di TvTime) è Grey’s Anatomy (quarto posto) che in questa stagione sta dando il meglio con il ritorno di moltissimi attori del cast (come Derek o George) e anche perché sta affrontando il tema del Covid-19 con Meredith come protagonista.

TvTime

La classifica di TvTime prosegue con il quinto posto dove si piazza Attacco dei giganti che prende appunto ispirazione dall’omonimo manga la quale fine è stata annunciata per questa primavera proprio recentemente. Altro anime presente in classifica di TvTime al settimo posto è OnePiece che non sente per nulla il peso delle sue venti stagioni e continua la sua corsa.

Passiamo al lato comico di questa classifica: sempre presenti e inamovibili (da nessuna piattaforma streaming) sono le comedy. Friends, The Office, Modern Family chiudono al sesto, ottavo e nono posto. Recentemente proprio su The Office (grazie al lancio dello streaming della NBC) è stata pubblicata una scena inedita relativa agli ultimi episodi che vede, ovviamente, Dwitgh e Jim come protagonisti.

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima. Per esempio, tra i contenuti in arrivo su Netflix è in arrivo Lupin. La serie segue il custode del Louvre, Assane Diop, la cui vita è stata sconvolta da adolescente quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso da una famiglia ricca. Ispirato dal ladro immaginario Arsène Lupin, Assane decide di rubare la collana di Maria Antonietta dal punto di riferimento parigino per vendicare la morte del padre 25 anni dopo.

I protagonisti sono: Omar Sy nel ruolo di Assane, mentre Vincent Londez interpreta il Capitano Romain Laugier. Il resto del cast è composto da Ludivine Sagnier, Clotilde Hesme, Nicole Garcia, Hervé Pierre, Soufiane Guerrab, Antoine Gouy, Fargass Assandé e Shirine Boutella.

Potremmo anche vedere la presenza di Brooklyn Nine-Nine dato che la sesta stagione arriverà su Netflix questa settimana. Il finale della quinta stagione è stato incentrato sul matrimonio di Jake e Amy, che è stato posticipato per una minaccia bomba, quindi chissà quali altre avventure ci aspettano!

E, soprattutto, cosa altro dovremo aspettarci nella prossima classifica di TvTime?

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

You 3 – La regista anticipa il tema del romanticismo e delle relazioni e dichiara «Questa stagione è folle»

Doctor Who

Doctor Who speciale di Capodanno – Una rivoluzione non riuscita