Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto Chiede Salvezza: ecco il TRAILER della nuova serie italiana di Netflix

Tutto Chiede Salvezza: ecco il TRAILER della nuova serie italiana di Netflix

Come ben sappiamo, la piattaforma streaming Netflix ha sempre più intenzione di investire nelle serie televisive europee e, uno dei paesi, è sicuramente quello italiano. Il prossimo mese sul catalogo debutterà Tutto Chiede Salvezza e se il titolo vi sembra familiare c’è un motivo dietro. La serie televisiva è infatti tratta dal romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, il quale nel 2020 ha vinto il Premio Strega Giovani.
Tutto Chiede Salvezza arriverà sul catalogo Netflix il prossimo 14 ottobre e, nell’attesa, la piattaforma streaming ha deciso in questi giorni di diffondere il poster e trailer ufficiale di questa prossima serie televisiva italiana.

Tutto Chiede Salvezza, il prossimo show italiano in arrivo su Netflix

La serie televisiva vedrà nelle vesti del protagonista Federico Cesari, già conosciuto per la sua partecipazione nello show SKAM Italia; l’attore interpreterà Daniele, ventenne particolarmente sensibile. Il ragazzo, dopo una crisi psicotica, si risveglia all’interno di una camerata di un reparto psichiatrico per essere sottoposto ad un TSO (trattamento sanitario obbligatorio), assieme ad altri cinque improbabili compagni di stanza.
Daniele, ovviamente, pensa di non avere niente in comune con gli altri pazienti del reparto, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati.

Tutto Chiede Salvezza si svolgerà in sette episodi – ognuno dedicato ad ogni giorno passato all’interno del reparto psichiatrico -. Sette giorni in cui il personaggio di Cesari dovrà affrontare i propri demoni e scavare dentro se stesso in un lungo e turbolento percorso, non solo nei confronti di se stesso ma anche nei confronti di chi lo circonda. Questi sette giorni lo porteranno a creare dei nuovi legami, intensi, sinceri e forti.
La serie televisiva non parlerà solo della storia di Daniele, ma si intrecceranno anche quelle dei suoi compagni di reparto e del personale, in un crescendo di emozioni e intensità, di fragilità e forza, di amicizia e amore.

La serie viene descritta da Netflix come un “dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere“.

Qui sotto il trailer definitivo rilasciato dalla piattaforma streaming nei giorni scorsi:

Insieme a Federico Cesari, vedremo nel cast nella serie anche Andrea PennacchiVincenzo CreaLorenzo RenziVincenzo NemolatoAlessandro Pacioni, i quali saranno i suoi compagni di stanza. Fotinì Peluso sarà una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritroverà nei corridoi del reparto. Ricky MemphisBianca Nappi e Flaure BB Kabore interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro e Raffaella Lebboroni i medici della clinica. 

9 film italiani presenti su Netflix che dovreste assolutamente vedere