Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il creatore di Mad Men sta per sfornare un’altra bomba: The Romanoffs, una Serie basata sul mistero della famiglia Romanov

Il creatore di Mad Men sta per sfornare un’altra bomba: The Romanoffs, una Serie basata sul mistero della famiglia Romanov

Quasi tutto pronto al debutto di The Romanoffs, la Serie Tv figlia del pluripremiato autore di Mad Men Matthew Weiner, che debutterà il 12 ottobre. L’annuncio è stato dato da Amazon Prime Video in occasione del Television Critics Association di Santa Monica.

La Serie Tv narrerà le vicende di 8 persone sparse in tutto il mondo, convinte di essere i discendenti della famiglia Romanov, sterminata durante la Rivoluzione russa.

Weiner ha dichiarato a Variety che la Serie Tv sarà per i protagonisti un viaggio alla ricerca di se stessi:

Siamo ad un punto della nostra storia in cui le persone cercano una connessione forte con le loro origini, e vorrebbero qualcosa di simile ad una rivelazione su chi sono. C’è un grande dibattito su chi sono i Romanov e cosa gli è accaduto. Per me questa storia parla di chi siamo e di chi crediamo di essere. 

Sembra che non ci sia pace per i veri Romanov: chissà che questa Serie Tv, oltre alla fiction, faccia un po’ di luce sulla loro tragica vicenda.

Serie Tv

Nel cast di The Romanoffs compaiono volti già noti a chi ha visto Mad Men, la Serie Tv che ha reso celebre Matthew Weiner.  Christina Hendricks e John Slattery, già star di Mad Men, son stati confermati, come Isabelle Huppert. Altri volti noti del piccolo e grande schermo sono Corey Stoll (The Strain), Janet Montgomery (Salem), Jack Huston (Boardwalk Empire) e Diane Lane (Unfaithful: L’amore infedele).

Ma l’elenco delle guest star chiamate da Matthew Weiner è davvero lunghissimo. D’altronde sono stati coinvolti ben tre continenti e sette paesi nella realizzazione di The Romanoffs. La storia della Serie Tv seguirà le storie di 8 personaggi sparsi in tutto il mondo, con cast diversi per ogni location.

Il primo teaser di The Romanoffs dà un’idea della complessità di questa Serie Tv. Sullo schermo scorrono solo i nomi dei membri del cast, in cirillico e in caratteri occidentali, con in sottofondo la musica del balletto Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev.

Un trailer piuttosto enigmatico, che non scioglie molte curiosità sulla trama della Serie Tv, ma che ha senz’altro il pregio di aumentare la curiosità.

Leggi anche – Serie Tv: le 10 di argomento storico preferite dalla community di Hall of Series