Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anastasia, dal film della 20th Century Fox una nuova Serie Tv Disney: tutti i dettagli!

Anastasia, dal film della 20th Century Fox una nuova Serie Tv Disney: tutti i dettagli!

Prepariamoci a fare un tuffo nelle atmosfere della Russia e della Francia degli anni Venti, nelle atmosfere delle sale da ballo del Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo dello zar Nicola II ed a sognare abiti principeschi. E perché no, anche a ritornare bambini! Eh sì, perché tutte queste atmosfere le troverete nella nuova Serie Tv targata Disney. Sarà la rete televisiva via cavo statunitense, Freeform (di proprietà, per l’appunto, della Walt Disney Company), a portare sul piccolo schermo la storia della granduchessa Anastasia di Russia con una nuova Serie Tv.

Tutte coloro che erano bambine negli anni Novanta sicuramente ricorderanno il classico d’animazione targato 20th Century Fox del 1997 creato da Don Bluth, Anastasia: la storia di una ragazza orfana,  Anya, dalla memoria sbiadita, che vuole ritrovare la propria famiglia e come unico ricordo della propria infanzia possiede un ciondolo con la scritta “Insieme a Parigi”. Decide così di andare a Parigi. La sua strada si incrocerà con quella di Dimitri e Vladimir, due truffatori alla ricerca di una sosia dell’Imperatrice di tutte le Russie. I tre partono alla volta della capitale francese e, in breve, Anastasia scopre di essere l’ultima della dinastia Romanov e finalmente si ricongiunge con sua nonna.

La trama del film, che cerca di dare un lieto fine ad un grande mistero storico, ovvero quello della scomparsa della famiglia Romanov durante la Rivoluzione Bolscevica del 1918, sarà lo spunto da cui partirà la Serie Tv della Disney. Il nuovo progetto Disney si discosterà un bel po’ dalla storia raccontata da Bluth, e seguirà le vicende di Anastasia dopo la sua fuga dalla Russia comunista.

La Serie, prodotta da Daniel Mackey, Seth Fisher, Joseph McGinty Nichol e Mary Viola, sarà ambientata nella Parigi degli anni Venti e la giovane Anastasia vivrà una duplice vita. Di giorno sarà una ex principessa che cercherà di integrarsi nella capitale francese e di notte lavorerà per una per un’agenzia di spionaggio.

Ancora non sappiamo quali attori ed attrici siano stati arruolati per questo progetto. Vi terremo sicuramente aggiornati!

Stay tuned!

LEGGI ANCHE – Novità da capogiro: in arrivo una Serie Tv targata Disney!