in

Le 10 Serie Tv storiche preferite dalla Community di Hall of Series

Serie Tv

Inventare, creare, generare dal nulla storie, vicende, miti e leggende. È la fantasia che muove la mente dell’uomo e che gli permette di abbattere i muri della realtà. Noi rimaniamo incantati quando l’artista si lascia sopraffare dal bisogno di raccontare. Spesso ci dimentichiamo della realtà e ignoriamo che la storia, quella reale e tangibile, spesso ha molto più da raccontare rispetto a ciò che crediamo. Sarà per questo motivo che pure nel mondo delle Serie Tv la storia attira tanto quanto la fantasia.

Ecco le 10 Serie Tv storiche scelte direttamente dalla Community di Hall Of Series.

10) ROMA

Serie tv

HBO, BBC e Rai Fiction agiscono in combutta per questa mastodontica e costosissima Serie Tv. Roma è ambientata nel I secolo a.C., quando la decadente Repubblica romana è scossa e attanagliata dalle guerre civili.

Ideata peraltro dal creatore di The Mentalist e Gotham, Bruno Heller.

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

Lost

I sei migliori episodi natalizi delle Serie Tv

House of Cards

Come finirà House of Cards?