Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Transparent non è sopravvissuta: la serie finirà con un episodio musical [TRAILER]

Transparent non è sopravvissuta: la serie finirà con un episodio musical [TRAILER]

Il momento di una conclusione è arrivato per la serie drammatica Transparent. Dopo un periodo di incertezza a causa dei problemi legali che coinvolgevano Jeffrey Tambor, i produttori hanno deciso di concludere il tutto con uno speciale episodio musicale.

Lo scandalo di Jeffrey Tambor

L’attore Jeffrey Tambor, che nella serie è il volto della protagonista trans Maura, è stato accusato di molestie sessuali. Il tutto accadde nel ormai lontano 2017, quando Transparent era appena stato rinnovato per una quinta stagione. Questo ha provocato la sospensione del prodotto realizzato dall’idea di Jill Soloway, che ha visto in bilico il futuro del suo programma.

Jeffrey Tambor

A seguito di indagini molto approfondite realizzate dalla casa produttrice Amazon, si è optato per il licenziamento di Tambor. Nonostante questo grande impedimento si è comunque deciso di dare un degno finale alla storia narrata in Transparent, accolta benissimo dal pubblico.

Una conclusione musicale per l’addio di Maura

Arriva quindi l’ultimo episodio conclusivo della serie che racconterà la morte di Maura e la reazione dei suoi amici e familiari. L’epilogo è stato pensato in chiave musical, prendendo ispirazione da grandi del genere quali Yentl, Jesus Christ Superstar e il più recente La La Land.

Un viaggio esilarante e malinconico, sfacciato e audace

Transparent

La conclusione della storia di Maura sarà quindi un film di due ore, dove vedremo l’intera famiglia Pfefferman affrontare il lutto e fare i conti con le conseguenze della propria perdita. Per tutti i personaggi questo momento segnerà un punto di svolta per le loro vite e progetti futuri. Nonostante il tono drammatico della narrazione, non mancheranno momenti divertenti come accaduto nel passato di questa particolare serie.

Il finale di Transparent arriverà in autunno sul canale streaming Amazon Prime Video. Anche noi saremo in grado di dire addio alla serie e alla sua protagonista Maura.

Ecco il teaser trailer dell’episodio finale

LEGGI ANCHE – Amazon Prime: la classifica delle 10 migliori Serie Tv prodotte finora