Vai al contenuto
Home » Amazon Prime Video » La classifica delle 10 migliori Serie Tv prodotte finora da Amazon Prime

La classifica delle 10 migliori Serie Tv prodotte finora da Amazon Prime

Non diciamolo troppo ad alta voce, ma Amazon si sta facendo largo, conquistando man mano una folla sempre più ingente di fan. Se il primato indiscusso veniva prima assegnato a Netflix, ora valutiamo questa affermazione con più calma.

Amazon infatti ha nel suo catalogo serie imperdibili quali Mr.Robot o Shameless, alternate con chicche di tutto rispetto prodotte dalla stessa piattaforma streaming. Se una volta erano le produzioni Netflix a far da padrone, ora anche il colosso americano ha avviato un nuovo filone di serie originali che non hanno niente da invidiare alle grandi case cinematografiche.

Un catalogo in continua crescita che seppur attualmente ha meno varietà di altri ha dalla sua un prezzo estremamente inferiore, compreso nell’abbonamento Prime. Proprio ora che pare che Netflix alzerà i prezzi dei suoi abbonamenti mensili, Amazon controbatte con un costo decisamente più basso accostato a un’altissima qualità riposta in cult seriali e nuove esclusive produzioni.

Se Netflix deve guardarsi le spalle, a voi va concesso uno sguardo a quelle che secondo noi sono le migliori 10 serie tv originali prodotte finora da Amazon. 

Preparatevi a screenshottare, ce n’è per tutti i gusti!

10) Hanna

Hanna amazon

Basata sull’omonimo film del 2011, la serie ideata da David Farr, racconta la storia di Hanna, una quindicenne che è tutto fuorché indifesa. 

Hanna è una ragazza letale, addestrata dal padre alla sopravvivenza e al combattimento. La giovane ha sempre vissuto in completo isolamento in una foresta della Romania, fin quando la CIA non ha deciso di mettersi sulle sue tracce.

Tra gli slanci emotivi della protagonista, ora curiosa di quel mondo che le è sempre stato nascosto e ostinata a volerci entrare, e i dilemmi del padre, obbligato a essere duro con la figlia per il solo scopo di proteggerla, Hanna, con questo nuovo adattamento seriale, ci dà l’opportunità di espandere ulteriormente le avventure della protagonista del citato film presentandoci una trama affine e un maggior approfondimento dei personaggi.

Grazie al continuo mescolamento di generi, dal thriller di spionaggio, al dramma di formazione, non senza dedicare alcuni momenti alla leggerezza, Hanna accoglie ogni tipo di pubblico presentando uno show che fin dal primo episodio entra nel vivo dell’azione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10