Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva il primo trailer esteso di Strappare Lungo I Bordi, la serie tv di Zerocalcare

Arriva il primo trailer esteso di Strappare Lungo I Bordi, la serie tv di Zerocalcare

Zerocalcare è ad oggi uno dei migliori fumettisti italiani in circolazione, e noi non vedevamo l’ora di poter vedere sui nostri schermi la sua prima serie tv animata, realizzata per Netflix. Dopo l’uscita non molti giorni fa del teaser trailer con la data d’uscita (che potete trovare qui), oggi siamo qui per presentarvi il trailer esteso di Strappare Lungo I Bordi, titolo della suddetta serie animata. Come comunicato già diverso tempo fa, tra le voci dei doppiatori della serie tv saranno presenti anche quelle di Valerio Mastandrea ed Elio Germano (trovate maggiori dettagli qui). Tra gli ultimi lavori di Zerocalcare ci sono poi anche i suoi disegni con cui racconta The Mandalorian (che potete trovare qui).

La lavorazione della serie tv di Zerocalcare era cominciata nel dicembre dello scorso anno, quando lo stesso autore aveva condiviso sui social un piccolo teaser insieme ad un post, in cui dichiarava: “È una storia che mi sta molto a cuore, e la sto a fa come voglio io. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura, è roba mia, il che significa che se viene na merda me l’accollo io. Al tempo stesso, come si vede già a partire da questi 50 secondi, sta cosa è realizzata decisamente meglio di quello che è nelle mie possibilità: questo perché ci stanno a lavorà un sacco di persone che sono quelle che poi fanno la differenza tra quello che faccio per i fatti miei e quello che stiamo facendo qui“.

Dopo molti mesi di lavoro siamo però ormai in dirittura d’arrivo, e la serie tv di Zerocalcare Strappare Lungo I Bordi sta finalmente per vedere la luce, come annunciato dal trailer esteso rilasciato questo pomeriggio.

Come ci era già stato annunciato dal teaser trailer, l’uscita della serie tv di Zerocalcare è prevista per il 17 novembre, quindi da oggi manca esattamente un mese al suo rilascio sulla piattaforma streaming. O meglio, un mese meno un giorno. Le puntate totali saranno sei e dureranno circa 15 minuti l’una. Protagonista della vicenda rimane sempre e comunque l’autore stesso, Zerocalcare, accompagnato in questo viaggio complicato dai suoi amici Sarah e Secco. Gli eventi a cui assisteremo potrebbero apparirci slegati tra loro, forse anche per il gran quantitativo di flashback utilizzati, ma sembra che alla fine convergano tutti per dare alla storia un significato piuttosto profondo.

Anche per quel che riguarda il doppiaggio la maggior parte del lavoro è stata affidata allo stesso Zerocalcare. Tutti i personaggi di Strappare Lungo I Bordi Avranno infatti la voce dell’autore, fatta eccezione per l’Armadillo, voce della coscienza del protagonista che è stata affidata al già citato Valerio Mastandrea. Non è ancora chiaro, invece, quale sarà il ruolo ricoperto nella serie tv da Elio Germano. Voi lettori siete pronti all’arrivo di questa serie tv targata Netflix?