Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È in arrivo la settima stagione di Totally Spies

È in arrivo la settima stagione di Totally Spies

Eh sì, avete letto bene. Warner Bros. Discovery sta per riportare in vita uno dei cartoni più iconici degli anni 2000, Totally Spies! Infatti, la serie animata sulle giovani spie più toste e glamour di sempre, sta per tornare con una settima stagione, che assumerà la forma di un reboot della storia originale. La serie sarà destinata a Cartoon Network e allo streaming su Max – precedentemente noto come HBO Max.

Totally Spies è una serie franco-canadese creata da Vincent Chalvon-Demersay e David Michel e prodotta da Zodiak Kids & Family France. Essa è incentrata sulle vicende di tre ragazze liceali di Beverly Hills, la sportiva Alex, la colta Sam e la fashionista Clover, le quali conducono una doppia vita segreta come spie per la WHOOP, l’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale “World Organization of Human Protection“), fondata dall’abile agente Jerry. In ogni puntata, Alex, Sam e Clover si ritrovano ad affrontare il cattivo di turno, il tutto a suon di gadget tanto tecnologicamente avanzati quanto alla moda.

La serie è andata in onda dal 2001 al 2013 in Francia, per poi arrivare in Italia nel 2003, per un totale di sei stagioni. Nell’ultima stagione di Totally Spies, le protagoniste erano ormai all’università, e la messa in onda della stagione era stata preceduta da un film prequel , incentrato sulle origini delle tre spie e sul loro reclutamento alla WHOOP. Attualmente, la prima e la quarta stagione della serie sono disponibili, insieme ad altre serie animate, su Amazon Prime Video. Ora, a dieci anni dalla sesta stagione, le nostre spie preferite si preparano a vivere un’avventura tutta nuova.

Totally Spies torna su Cartoon Network e Max: la settima stagione sarà un reboot

In un comunicato stampa ufficiale, la casa di produzione Banijay Kids & Family, che comprende al suo interno la Zodiak Kids & Family France, ha annunciato l’acquisizione dei diritti di Totally Spies da parte di Warner Bros. Discovery per la realizzazione di una settima stagione. Mentre nell’ultima stagione della serie le protagoniste erano ormai al college, a quanto pare la nuova stagione sarà considerata come un reboot, con Sam, Clover e Alex di nuovo al liceo.

Con forti protagoniste femminili e un’estetica che ha ispirato una generazione, ‘Totally Spies’ è uno show iconico con una appassionata fanbase globale, impaziente di unirsi alle agenti per le loro ultime avventure.” ha dichiarato il produttore della serie animata e CEO di Banijay Kids & Family, Benoît Di Sabatino. La serie rimarrà fedele ai tutti gli elementi chiave che l’hanno resa così popolare, ma è stata graziosamente aggiornata per un nuovo pubblico, riflettendo le sfide moderne affrontate sia dai liceali che dalle spie!

Come tutte le altre, anche la settima stagione di Totally Spies sarà composta da ventisei episodi della durata di ventidue minuti ciascuno, e sarà diretta da Stephane Berry, che si era già occupato di cinque precedenti stagioni della serie. L’uscita dei nuovi episodi della serie su Cartoon Network è sulla piattaforma streaming Max è prevista per il 2024. Che dire, non vediamo l’ora di vedere Alex, Sam e Clover di nuovo sullo schermo. Vi terremo aggiornati!

Aspettando l’uscita di Totally Spies 7: La classifica delle 10 migliori serie animate presenti su Netflix