in

A Christmas Carol diventa una Serie Tv. E il protagonista è Tom Hardy

Tom Hardy

La BBC non smette mai di stupirci. Questa volta l’ente inglese è pronta a regalarci una bellissima sorpresa: Steven Knight, regista di Peaky Blinders, sta lavorando per la realizzazione del nuovo adattamento di A Christmas Carol con il grandissimo Tom Hardy. E solamente per la combinazione di questi due nomi, l’hype è già alle stelle, non si può negare.

Cosa sappiamo a riguardo?

In una recente intervista per Collider, Knight ha confermato che il progetto è già a buon punto. Sembrerebbe che la base per la sceneggiatura sia quasi pronta e sperano di poter iniziare a girare da quest’anno, in modo tale da avere il prodotto pronto per Natale 2019.

La serie sarà molto probabilmente composta da tre episodi dalla durata di un’ora ciascuno.

Quale sarà il ruolo di Tom Hardy?

tom hardy

Qualche mese fa era stata annunciata la partecipazione di Tom Hardy come produttore esecutivo della serie. Ma il regista inglese ha confermato che sarà anche parte del cast: il suo sarà un ruolo fondamentale, ma non è stato ancora specificato in che modo. Potrebbe rivestire i panni dello scorbutico Scrooge, oppure interpretare uno dei Fantasmi del Natale e secondo molte voci questa sarebbe l’ipotesi più probabile.

A Christmas Carol: la trama

Sicuramente almeno una volta nella vita vi siete imbattuti nel classico di Dickens.

Protagonista è Ebenezer Scrooge: un anziano finanziere avaro, insofferente a tutto ciò che riguarda lo spirito natalizio, tanto da rifiutare in modo sgarbato l’invito del nipote Fred. La sera della Vigilia riceve la visita dei tre spiriti del Natale: passato, presente e futuro. Le tre presenze paranormali tra flashback, viaggi e anticipazioni insegneranno al vecchio Scrooge il vero valore del Natale.

Ci sarà un nuovo ciclo di adattamenti delle opere di Dickens?

Steven Knight ha dichiarato che il suo progetto sarebbe quello di realizzare un ciclo di cinque adattamenti tratti dalle opere dell’autore inglese tra cui Great Expectations, Oliver Twist e David Copperfield. Quest’ultimo molto probabilmente sarebbe il prossimo in successione, nel caso l’esperimento di A Christmas Carol ottenga il consenso del pubblico.

Ci saranno i Peaky Blinders?

Molti fan sperano, dato la presenza del regista, che per la realizzazione di questo progetto siano chiamati i membri del cast di Peaky Blinders. A gran voce tutti tifano per Cillian Murphy, che vedremmo benissimo nell’interpretare uno dei tre fantasmi accanto al suo storico collega Tom Hardy.

Insomma, non vediamo l’ora!

LEGGI ANCHE – TOM HARDY: l’attore inglese vorrebbe smettere di recitare

Written by Lisa Personeni

Vivo la mia vita tra una tazza di caffè al Central Perk e viaggi nel tempo in terre molto, ma molto lontane. A volte nel percorso mi tocca risolvere omicidi, avere a che fare con streghe o vampiri, oppure salvare l'intero genere umano. Tranquilli, sono cose di tutti i giorni

How I Met Your Mother

La curiosa storia dell’audizione di Neil Patrick Harris per How I Met Your Mother

Game of Thrones – Ser Davos l’ha detto: «Alla fine moriamo tutti»