Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Titans, nuove foto dal set della terza stagione con una nuova location

Titans, nuove foto dal set della terza stagione con una nuova location

Titans, per i pochi che ancora non la conoscono, è una serie targata DC Comics giunta ormai alla sua terza stagione. Da dopo la sua uscita il successo è stato tale che ne è nato già uno spin off, Doom Patrol, attualmente disponibile su Amazon Prime Video.

La serie madre invece, ovvero Titans, è conosciuta in tutto il mondo dal 2018, quando è stata mandata in onda per la prima volta a ottobre sullo streaming on demand DC Universe. In Italia poi è arrivata grazie a Netflix, che ha aggiunto la prima stagione al catalogo nel gennaio 2019. Un anno dopo è arrivata anche la seconda stagione, mentre il rinnovo per la terza era già stato annunciato nel novembre 2019.

Oggi finalmente anche per Titans possiamo tornare a parlare delle riprese della terza stagione.

La serie è stata ideata da Akiva Goldsman, Geoff Johns e Greg Berlanti e si basa su una serie di fumetti dal titolo “Giovani Titani”. Già dalla prima stagione abbiamo iniziato a conoscere alcuni dei nostri personaggi e supereroi preferiti: Nightwing (interpretato da Brenton Thwaites), Starfire (interpretata da Anna Diop), Raven (interpretata da Teagan Croft), Beast Boy (interpretato da Ryan Potter). Con la seconda stagione, poi, abbiamo avuto modo di approfondire altri personaggi: Wonder Girl (interpretata da Conor Leslie), Dove (interpretata da Minka Kelly), Hawk (interpretato da Alan Ritchson), Deathstroke (interpretato da Esai Morales), Blackfire (interpretata da Damaris Lewis).

Secondo la storia di queste prime due stagioni, abbiamo conosciuto Dick Grayson (ovvero Nightwing) quando ancora combatteva il crimine con il nome di Robin. Dopo l’incontro con Rachel (Raven) che presenta poteri soprannaturali, il nostro protagonista sceglie di proteggerla. Pian piano con gli incontri successivi si andrà a formare la squadra dei cosiddetti Giovani Titani. La seconda stagione ci aveva invece lasciato con un nuovo nemico comune per il tema, ovvero Deathstroke, all’anagrafe Slade Wilson.

La terza stagione di Titans avrebbe in realtà dovuto debuttare nell’autunno 2020, negli Stati Uniti e su HBO Max. Sappiamo bene però quanto la pandemia di Covid-19 abbia influito su tutto il mondo, inclusa la produzione di serie tv. Le riprese sono pertanto state rimandate, e hanno preso il via lo scorso 16 ottobre. Siamo certi che andranno avanti almeno fino a giugno, e date queste premesse possiamo considerare che tra fine 2021 e inizio 2022 potremo essere in grado di vederla.

Ecco che però è emerso di recente un nuovo aggiornamento, grazie a una foto postata da Curran Walters (Robin nella serie) su Instagram. Nel corso delle prime due stagioni di Titans abbiamo capito che la storia viene strutturata come un continuo spostarsi dei personaggi in giro per gli Stati Uniti. Si era già vociferato che la nuova stagione sarebbe stata girata per la maggior parte a Gotham City, ma con questa foto ne abbiamo la certezza.

La prima cosa che salta all’occhio, al di là dell’inequivocabile didascalia, è l’ambientazione decadente. Nonostante la luce del giorno, infatti, è palese che la città, o se non altro i suoi confini, non vertano in buone condizioni. Un dettaglio che, in effetti, non fa che aggiungere mistero alla storia.

La presenza di Gotham nella prossima stagione ha generato reazioni contrastanti nei fan di Titans. Se da una parte seguiamo il percorso di Grayson perché costruisca la sua identità come supereroe, lontano da Batman, e si teme dunque che con un ritorno a Gotham si vanifichi la crescita fatta finora, dall’altra c’è molta eccitazione. La permanenza a Gotham implica infatti anche la presenza di alcuni villain iconici, come Scarecrow, di cui è già stata confermata la presenza.

Non ci resta dunque che aspettare pazientemente l’arrivo di nuove news a riguardo, e nel frattempo possiamo sempre prepararci con un bel rewatch di Titans.