Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tiger King: lo zoo di Joe Exotic ora è di Carole Baskin

Tiger King: lo zoo di Joe Exotic ora è di Carole Baskin

Arrivata su Netflix a marzo 2020, Tiger King è una miniserie in stile documentaristico che racconta la storia di Joe Exotic e il suo scontro con l’attivista Carole Baskin. Ora lo zoo di Joe, quello che vediamo nella miniserie, è ufficialmente di Carole.

Tiger King: una docu-miniserie su uno zoo di grandi felini

Sin dalla sua uscita Tiger King è diventato uno dei programmi più virali di Netflix popolare tanto quanto Stranger Things secondo Netflix stesso), diventando discusso soprattutto negli Stati Uniti.

Gli episodi narrano la storia di Joe Exotic, ovvero Joseph Allen Maldonado-Passage, allevatore (e criminale) di uno zoo in Oklahoma che offre la possibilità di vedere dal vivo grandi felini quali tigri e leoni. Il documentario segue le vicende di Joe e la sua serie di guai giudiziari (che alla fine l’hanno portato in carcere).

Il documentario si concentra sul contenzioso con Carole Baskin, attivista, imprenditrice, appassionata di felini e proprietaria di Big Cat Rescue, santuario no profit vicino a Tampa (Florida) che salva e ospita i felini.

Ora lo zoo di Joe Exotic è di Carole Baskin

Il giudice federale Scott L. Palk ha concesso a Carole Baskin il pieno controllo dello zoo, il Greater Wynnewood Exotic Animal Park, di proprietà del Greater Wynnewood Development Group, LLC, una volta di Joe Exotic.

Il giudice ha ordinato al GWDG, ora gestito da Jeff Lowe, di lasciare lo zoo entro 120 giorni dall’ordinanza, rimuovendo tutti gli animali (che secondo la legge sono di proprietà di Lowe).

Baskin aveva già fatto causa – vincendola – a Joe Exotic nel 2011 per violazione del marchio, obbligando così l’uomo a pagarle 1 milione di dollari. Nel 2016 Carole ha avviato una seconda causa sostenendo che Joe avesse intestato la proprietà alla propria madre nel tentativo di eludere i creditori.

Attualmente Joe Exotic sta scontando una condanna di 22 anni dopo essere stato ritenuto colpevole di 17 capi d’accusa per abuso di animali (e cinque tigri uccise) e due accuse di tentato omicidio per aver commissionato l’assassinio di Baskin.

Leggi anche – Tiger King: ecco la sigla mashup con Game of Thrones