Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Secondo Netflix Tiger King è popolare tanto quanto Stranger Things

Secondo Netflix Tiger King è popolare tanto quanto Stranger Things

Tiger King era già uno degli show più virali di Netflix, ma ora, lo streamer ha confermato che è anche uno dei big contrapponendolo alla terza stagione di Stranger Things, come uno degli show più visti su Netflix. La lettera di Netflix agli azionisti nota che Tiger King è stato visto da più di 64 milioni di utenti nelle sue prime quattro settimane. È lo stesso numero della terza stagione di Stranger Things, che secondo Netflix è stata la stagione più seguita dell’intero show nell’ottobre 2019. Questi numeri ne fanno un grande successo per Netflix, ma non è lo show più visto.

The Witcher è stato visto da 76 milioni di utenti, il che lo rende la prima stagione televisiva più guardata di sempre per Netflix. Tuttavia, la cosa più interessante è che la quarta stagione de La Casa de Papel di Netflix, come stila lo streamer potrebbe arrivare a 65 milioni di flussi nelle prime quattro settimane della sua uscita. Questi numeri dimostrano quanto siano importanti i contenuti dei mercati internazionali per la crescita complessiva.

Stranger Things

Nielsen e altre società di rating hanno già riportato numeri enormi per Tiger King. In un recente rapporto di Nielsen ha rilevato che i primi sette episodi di Tiger King hanno accumulato più di 5,3 miliardi di minuti in streaming tra il 23 e il 29 marzo. Numeri limitati in quanto contano solo gli spettatori negli Stati Uniti. I numeri di Tiger King sono impressionanti ma non troppo sorprendenti. Quest’ultima è diventata un meme istantaneo, con omaggi e battute sullo show che sono spuntati su Twitter, Instagram e TikTok. Tiger King non era solo un intrattenimento bizzarro, ma era anche uno dei pochi nuovi programmi che la gente poteva guardare.

Reality TV e docuseries come Tiger King e Love is Blind sono due aree in cui Netflix continua a vedere una crescita, ed è chiaramente dove lo streamer ha intenzione di investire continuamente. Le docuserie e i programmi di reality sono spesso più economici da realizzare rispetto a programmi sceneggiati come Stranger Things. Non si sa ancora se ci sarà una seconda stagione, ma visto il successo Netflix potrebbe cavalcare l’onda.

LEGGI ANCHE – Stranger Things, la teoria su Reddit: Joyce potrebbe lavorare per la CIA