Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dopo This Is Us Justin Hartley è pronto per una nuova avventura

Dopo This Is Us Justin Hartley è pronto per una nuova avventura

Nel corso dei suoi cinque anni di vita, This Is Us ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo, trattando temi delicati in maniera puntuale e precisa. È davvero difficile riuscire a finire una puntata con gli occhi asciutti, e questo gli spettatori lo sanno molto bene.

Come spesso accade, nel momento in cui conosciamo gli attori tramite una serie tv, siamo entusiasti nel vederli poi interpretare nuovi ruoli in progetti del tutto diversi. In questo modo possiamo apprezzare ancora di più la versatilità dei nostri beniamini, cogliendone tutte le più piccole sfumature. Non solo: vedendo i loro progressi siamo così orgogliosi che neanche le mamme quando i loro piccini imparano a camminare.

Proprio per questo, dunque, la notizia di Justin Hartley, da This Is Us, come nuovo protagonista in una serie tv, non può che riempirci il cuore di gioia.

Tutti gli spettatori di This Is Us, in questo momento, sono letteralmente in visibilio. Justin Hartely si è infatti fatto conoscere dal pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Kevin Pearson, uno dei tre figli di Jack. Nella sua versione adulta scopriamo che è diventato un attore, ma che è decisamente insoddisfatto sia della sua carriera televisiva sia della sua vita mondana, ormai divenuta inutile e monotona. Seguiamo la sua crescita, le sue modifiche, e non possiamo che apprezzarlo ancora di più di quanto non ci fosse capitato quando ne vedevamo la rappresentazione da bambino.

Dopo This Is Us, dunque, ecco che appare un nuovo ruolo per Hartley, che sarà la star di The Never Game, ovvero Il Gioco Del Mai. La serie tv in questione sarà tratta dall’omonimo romanzo di Jeffrey Deaver. Un vero cambio di rotta per l’attore, che fino a questo momento abbiamo conosciuto in un ruolo del tutto diverso.

This Is Us

The Never Game sarà una serie sviluppata da Ken Olin, già regista e produttore dello stesso This Is Us, e che dunque ha già avuto modo di vedere in azione le straordinarie capacità di Justin Hartley. La sceneggiatura è invece stata affidata a Michael Cooney, già noto per Identity. La produzione di questa nuova serie, invece, è tutta nelle mani di ChangeUp Productions, Afterportsmouth Productions e 20th Television.

Se ci addentriamo nella storia del libro, scopriamo che The Never Game narra le vicende di Colter Shaw, uomo che viaggia attraverso la nazione e aiuta i cittadini e la polizia locala a rintracciare persone scomparse e a risolvere diversi crimini. Tutto questo procede, ovviamente, finché non cambia tutto con il suo ultimo caso. Colter Shaw si troverà quindi di fronte a una questione personale e verrà coinvolto in un gioco molto pericoloso, che lo porta a rischiare la sua stessa vita per salvare delle vittime.

Tuttavia, Shaw non sarà l’unica persona a caccia. Neanche a dirlo, il ruolo di Colter Shaw è affidato proprio all’idolo di This Is Us Justin Hartley, che qui va ad assumere un’aria decisamente più intrigante e misteriosa. Il suo personaggio è stato cresciuto dai survivalisti, e ha studiato insieme ai suoi genitori, entrambi ex professori che hanno dovuto lasciare la città in cui vivevano per ragioni di sicurezza. Sono stati proprio loro a insegnare a Colter Shaw il gioco del Mai, termine che veniva usato proprio dal padre, almeno prima di perdere la vita.

Insomma, sembra proprio che i presupposti per una storia entusiasmante che sappia tenere incollati allo schermo ci siano tutti. Quanti come me sono curiosi di vedere Justin Hartley uscire dal suo ruolo in This Is Us per addentrarsi in territori ancora inesplorati? Sinceramente, come penso molti altri, non sto più nella pelle!