Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher: la showrunner scherza su un clamoroso errore di Game of Thrones

The Witcher: la showrunner scherza su un clamoroso errore di Game of Thrones

Non vediamo letteralmente l’ora di tornare a seguire le avventure di Geralt di Rivia, che in The Witcher è interpretato magistralmente, nonostante l’iniziale scetticismo da parte dei fan, da Henry Cavill. La serie, la cui prima stagione ha fatto molto parlare di sé per alcune scelte che hanno lasciato perplessi gli spettatori, ha avuto un notevole successo su Netflix ed è stata infatti rinnovata in men che non si dica.

The Witcher è stata ingiustamente paragonata a Game of Thrones fin dalla sua uscita: sottolineiamo “ingiustamente” perché si tratta di due serie diversissime, accomunate solamente dall’ambientazione fantasy. Non esattamente un comune denominatore sufficiente per vedere delle somiglianze.

Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso e proprio durante un normale giorno di set la showrunner della serie, Lauren S. Hissrich, si è lasciata andare su Twitter a un’osservazione spiritosa che fa riferimento a uno degli errori più clamorosi commessi proprio da Game of Thrones. Stiamo parlando della famosa scena dell’ultima stagione, comparsa nella puntata The last of the Starks, in cui compare una tazza da caffè accanto a Daenerys.

Un palese errore di distrazione che però non è sfuggito ai puntigliosi fan, che l’hanno fatto diventare uno dei meme più clamorosi della serie. In seguito alle rimostranze HBO si è vista costretta a intervenire, modificando digitalmente la scena e rimuovendo la tazza di caffè.

Lauren ha postato un’immagine che invita a gettare le tazze negli appositi bidoni, commentando ironicamente

L’ultima stagione di Game of Thrones ha cambiato tutto.

Intanto le riprese di The Witcher proseguono: di recente è stata girata una scena d’azione che vedrà coinvolti numerosi witcher, che combatteranno probabilmente contro una creatura che verrà realizzata successivamente in CGI. Alcune indiscrezioni suggeriscono che possa trattarsi di un Leshen, uno spirito protettore della natura nella mitologia slava.

Leggi anche – The Witcher 2: è previsto il ritorno di un personaggio inaspettato?