Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher – Nightmare of the Wolf: ecco il primo TEASER del film prequel

The Witcher – Nightmare of the Wolf: ecco il primo TEASER del film prequel

The Witcher ha conquistato il pubblico internazionale con le sue atmosfere fantasy. La scoperta di un mondo immaginario e la questione del dilemma morale trattato negli episodi sono due dei 5 buoni motivi per iniziare a vedere la serie, se ancora non l’avete fatto. Non è, però, la nuova Game of Thrones. La serie è un adattamento dei libri della Saga di Geralt di Rivia scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski, anche se, come dice la showrunner Lauren S. Hissrich, non è un adattamento fedele.

Mentre attendiamo l’arrivo della seconda stagione, Netflix ci fa un regalo dandoci l’opportunità di rimanere nel mondo di The Witcher: ad agosto arriva il film di animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf.

The Witcher: Nightmare of the Wolf: prima di Geralt, le gesta di Vesemir

In The Witcher abbiamo imparato a conoscere Geralt, ma prima di lui c’era Vesemir, il suo mentore. È lui il protagonista di Nightmare of the Wolf, il nuovo film di animazione originale Netflix che arriverà il 23 agosto 2021 nel catalogo italiano del servizio streaming. Sui suoi canali ufficiali Netflix ha diffuso il primo teaser trailer. Eccolo:

The Witcher: Nightmare of the Wolf racconta la storia di Vesemir, uno degli strighi più longevi e famosi di tutta Kaer Morhen, la fortezza rifugio degli strighi. Come sappiamo, gli strighi sono assassini di mostri modificati geneticamente e addestrati a svolgere il loro compito con ogni mezzo. Non sono bene accetti dalla popolazione, anche per via delle loro mutazioni, ma sono sopportati per i loro servigi. In questo film scopriremo un universo diverso rispetto alla serie, antecedente alle vicende di Ciri, Geralt e Yennefer, e conosceremo altre leggende e nuovi personaggi e ritroveremo vecchi amici sotto una luce differente.

Questa la sinossi del film:

L’universo di The Witcher si espande in questa storia anime delle origini: prima di Geralt c’è stato il suo mentore Vesemir, un giovane e spavaldo strigo sfuggito a una vita di stenti per uccidere mostri in cambio di denaro. Quando un nuovo strano mostro inizia a terrorizzare il regno già politicamente instabile, Vesemir si ritrova in un’avventura spaventosa che lo costringe a confrontarsi con i demoni del suo passato.

Oltre al primo teaser trailer, abbiamo anche le immagini dei personaggi principali. In lingua originale Vesemir sarà doppiato da Theo James (The Divergent Series), Tetra da Lara Pulver (Da Vinci’s Demons), Deglan da Graham McTavish (Outlander, Preacher) e Lady Zerbst da Mary McDonnell (Battlestar Galactica).

Nightmare of the Wolf è stato scritto e prodotto da Beau DeMayo e co-prodotto dalla showrunner e produttrice esecutiva di The Witcher Lauren Schmidt Hissrich e da Kwang Il Han di Studio Mir, che è anche regista della serie.

The Witcher 2: ecco quando la rivedremo su Netflix

The Witcher racconta la storia di Geralt di Rivia, strigo che sconfigge i mostri, e dei destini di tre individui (Geralt stesso, Ciri, Yennefer), che si intrecciano nel vasto mondo del Continente, dove uomini, elfi, strighi, gnomi e mostri cercano di sopravvivere e dove bene e male non sono poi così facilmente identificabili.

Le riprese della seconda stagione si sono concluse circa quattro mesi fa, e Netflix ci ha fatto conoscere la data di arrivo della stagione rilasciando un primo teaser. Torneremo nel mondo di Geralt il 17 dicembre 2021.

Nel cast vedremo, tra gli altri, Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Ciri), Joey Batey (Ranuncolo), MyAnna Buring (Tissaia de Vries), Eamon Farren (Cahir), Anna Shaffer (Triss Merigold), Royce Pierreson (Istredd) e Mimî M Khayisa (Fringilla Vigo). Vesemir sarà presente anche nella seconda stagione della serie Netflix, interpretato da Kim Bodnia.

Siete curiosi di vedere Nightmare of the Wolf, prequel della serie Netflix, o attendete solo la seconda stagione di The Witcher?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv