Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher – Henry Cavill spiega le spade di Geralt [VIDEO]

The Witcher – Henry Cavill spiega le spade di Geralt [VIDEO]

Senz’ombra di dubbio, il più grande fan di The Witcher (qui la recente notizia dell’ennesimo rinvio delle riprese) è lo stesso attore protagonista Henry Cavill (vita privata e fidanzata della star di The Witcher, ecco tutto ciò che dovete sapere su di lui): in più occasioni ha manifestato la sua grande passione nei confronti non solo dei romanzi, su cui è basata la serie, ma anche del videogioco realizzato dalla CD Projekt RED.
La produzione della seconda stagione di The Witcher è attualmente in corso, anche se si è dovuta interrompere per un paio di occasioni. Ma, nel corso di questi mesi, la piattaforma Netflix ha pubblicato dei video con Cavill che spiegava scene chiave della serie televisiva. Una di queste è stata la battaglia di Blaviken, che ha scomposto colpo dopo colpo a beneficio dei telespettatori. Questa volta è andato completamente fuori di testa, spiegando le spade di Geralt di Rivia (il personaggio che interpreta nello show) e cosa le rende speciali.

the witcher

La prima è la spada d’acciaio principale di Geralt, quella che porta sulla schiena e usa la maggior parte del tempo.
È realizzata grazie a un meteorite, come la spada brandita da Ser Arthur Dayne nei romanzi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco: l’oggetto in questione è più forte e resistente delle normali spade.

Questa spada racconta anche la storia da dove viene Geralt e come vede il mondo che lo circonda. Il witcher la decora con la spilla di Renfri dopo che lei lo costringe ad ucciderla. Cavill dice che Geralt l’utilizza per ricordare a se stesso di non farsi coinvolgere negli affari degli uomini.
Evidenzia anche quanto sia umano questo “mutante“.
La seconda spada è d’argento. È un metallo malleabile che è tipicamente “inutile” come arma. Tuttavia, lo usa per sconfiggere mostri di natura magica. C’è da specificare una cosa: nessuna delle due spade ha proprietà speciali o magie proprie. Ottengono il loro potere dal witcher che le usa.

Ma ciò che rende davvero Cavill il tipico nerd è che ha chiesto una riprogettazione delle impugnature delle spade dopo aver girato un paio di episodi di The Witcher.
I nuovi modelli hanno impugnature angolate rivolte verso il basso, in direzione dell’estremità della lama; l’elsa invece rimane piatta.
Questo è un dettaglio straordinario, che da soli non avremmo mai notato.

LEGGI ANCHE: The Witcher – Henry Cavill non riesce a camminare: un incidente blocca le riprese