Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher 2, CI SIAMO: svelati a sorpresa la data e il trailer ufficiale [VIDEO]

The Witcher 2, CI SIAMO: svelati a sorpresa la data e il trailer ufficiale [VIDEO]

Alla fine del 2019, The Witcher è stata presentata al pubblico grazie alla piattaforma streaming Netflix, che decise di produrre e distribuire un adattamento della nota saga; lo streamer presentò dunque agli spettatori una nuova iterazione della storia fantasy creata dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. Sebbene reso popolare dai giochi creati dall’azienda CD Projekt Red, la showrunner Lauren S. Hissrich è tornata ai romanzi per trarre ispirazione per lo show, il quale vede l’attore Henry Cavill (protagonista di divertenti storie nel dietro le quinte) nei panni di Geralt di Rivia, lo strigo titolare della storia. La prima stagione ha seguito non solo Geralt, ma anche la maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e la giovane principessa Ciri di Cintra (Freya Allen).
La produzione della seconda stagione ha subito alcuni intoppi: inizialmente lo scoppio della pandemia di COVID-19, che ha colpito anche un membro del cast e, successivamente, l’infortunio di Cavill sul set.

Ecco quando tornerà The Witcher sui nostri teleschermi

Nel finale della prima stagione di The Witcher, Geralt ha finalmente incontrato Ciri, la sua Figlia della Sorpresa, mentre Yennefer è misteriosamente scomparsa durante una battaglia contro l’Impero di Nilfgaard.
I dettagli svelati nel corso dell’ultimo anno della serie televisiva hanno stuzzicato ulteriori conflitti nel continente, mentre Nilfgaard continua a fare la guerra. L’ubicazione di Yennefer è ancora sconosciuta, e Geralt e Ciri si recheranno a Kaer Morhen, la roccaforte dei witcher. La seconda stagione dovrebbe anche esplorare ulteriormente il potere di Ciri, che è stato solo accennato nel corso della stagione di debutto.

Durante l’evento WitcherCon di ieri, ospitato da Netflix e CD Projekt Red per anticipare sia l’imminente uscita del secondo programma televisivo che il futuro della serie di giochi, è stato svelato il trailer della seconda stagione di The Witcher.
Il trailer segue Geralt e Ciri mentre viaggiano insieme, e offre un assaggio di quello che è successo a Yennefer. Potete guardarlo qui sotto:

Essendo un teaser della seconda stagione di The Witcher, in questo filmato sono state rivelate molte cose. Alcune clip sembrano provenire dalla premiere della seconda stagione, “A Grain of Truth“, che probabilmente prende spunto dall’omonima storia di Sapkowski. Tutto ciò sembra plausibile dal momento che Geralt può essere visto con la benda intorno alla gamba ferita, situazione che ci collega direttamente al termine della prima stagione. I momenti del loro legame potrebbero anche venire dalla premiére, poiché i due protagonisti si saranno appena incontrati.
Il trailer anticipa anche il loro arrivo a Kaer Morhen, la riunione di Geralt con gli altri witcher e le loro reazioni a Ciri. Inoltre, anche se la sua faccia non è mostrata, il mentore di Geralt, Vesemir, sembra apparire nel trailer: il personaggio sembri stia guardando mentre il witcher si allena, combattendo forse in un secondo momento fianco a fianco con il discepolo. C’è anche una scena che stuzzica la presenza delle due spade di Geralt, che brandisce all’interno del gioco, nell’inquadratura di Ciri che si avvicina a due lame in mostra.

Oltre a Geralt e Ciri, il teaser trailer anticipa anche cosa è successo a Yennefer dopo la sua scomparsa durante la battaglia di Sodden Hill, rivelando che fosse con Fringilla, la maga nilfgaardiana. Sebbene non sia mostrato esplicitamente nel trailer della seconda stagione di The Witcher, è probabile che Yennefer sia prigioniera di Fringilla, dato che si trovavano ai lati opposti della guerra. Non è nemmeno chiaro come sia stata catturata: se Fringilla abbia usato la magia per catturarla o se il grande uso della magia di Yennefer nella battaglia l’abbia mandata da qualche altra parte, dove è stata catturata in un secondo momento. Le risposte sul suo destino e sul futuro di Geralt e Ciri verranno senza dubbio rivelate all’uscita della seconda stagione.

The Witcher debutterà su Netflix il 17 dicembre. Siete pronti?