Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Winchesters – Jensen Ackles non molla: «Sarebbe un peccato»

The Winchesters – Jensen Ackles non molla: «Sarebbe un peccato»

Risale a circa una settimana fa la notizia che The Winchesters, spin-off prequel dell’amatissima serie Supernatural, è stato ufficialmente cancellato dalla CW dopo una sola stagione. Debuttato su CW l’11 ottobre del 2022, circa due anni dopo il finale di Supernatural, The Winchesters è incentrato sui genitori di Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), John Winchester e Mary Campbell, interpretati rispettivamente da Drake Rodger e Meg Donnely, alle prese con la loro relazione e con la loro personale lotta contro i demoni e le altre creature soprannaturali.

Questo prequel è stato l’unico tra i tanti progettati spin-off di Supernatural a riuscire a superare la prova del pilot e ad andare in onda, grazie anche al patrocinio di Jensen Ackles, che non solo figura insieme alla moglie Danneel tra i produttori esecutivi della serie, ma è anche tornato nei panni di Dean Winchester come voce narrante. L’annuncio della cancellazione da parte della CW è arrivato circa due mesi dopo la messa in onda negli USA del finale di stagione, andato in onda il 7 marzo, mentre in Italia la serie è inedita. In realtà, non tutto è ancora perduto: la serie, infatti, è ufficialmente alla ricerca di una nuova casa di produzione. E per qualcuno l’idea di chiudere definitivamente i battenti non è contemplata.

Jensen Ackles non si arrende e rivela i piani in serbo per il futuro The Winchesters

In una recente intervista per Entertainment Weekly, Jensen Ackles ha parlato della recente cancellazione di The Winchesters. Nonostante tutto, l’attore si è dichiarato ottimista in merito al fatto che lo spin-off prequel di Supernatural possa trovare una nuova casa e pare proprio che abbia intenzione di lottare in prima persona perché questo avvenga. Infatti, l’interprete di Dean Winchester, insieme al resto del cast, ha promosso sul web una vera e propria campagna per salvare la serie, lanciata dall’hashtag #SaveTheWinchesters. Nel corso dell’intervista, inoltre, l’attore ha parlato di quelli che sarebbero stati i piani per il futuro della serie.

“Stavamo discutendo non solo in merito alla storia e a dove avremmo voluto portare il nostro cast, stavamo discutendo di chi avremmo riportato indietro dalla serie madre. Stavamo mettendo insieme un sacco di assi da tenere nella manica per mantenere le cose eccitanti, non solo per i nuovi fan ma anche per quelli vecchi“.

Ackles ha anche spiegato che, come il creatore di Supernatural prima di lui, anche lo showrunner di The Winchesters, Robbie Thompson, aveva previsto un piano da cinque stagioni per la serie. “Speriamo di poterlo mettere in pratica“, ha affermato Jensen Ackles, aggiungendo: “penso semplicemente che ci sia un modo per tenerla in vita e sarebbe un peccato lasciarla andare“.

In quello che è parso come un vero e proprio appello per salvare la serie cancellata dalla CW, l’interprete di Dean Winchester si è giocato davvero l’asso nella manica, rivelando addirittura che nelle sue intenzioni lo spin-off avrebbe dovuto spianare la strada per un futuro ritorno di Supernatural, con il coinvolgimento di Jared Padalecki .

E poi non sappiamo come sarebbe stato a parte questo ma c’era sicuramente un modo di legare la serie ad un possibile ritorno di Supernatural più avanti, del quale Robbie [Thompson]e io abbiamo parlato“, ha spiegato l’attore. “È qualcosa di cui abbiamo parlato io e Jared [Padalecki], di come potrebbe essere”.

Insomma, i progetti sono tanti ed ambiziosi, ma perché essi si trasformino in realtà è fondamentale che la serie trovi al più presto una nuova casa. Jensen Ackles riuscirà a spuntarla?

Non solo The Winchesters: Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural