Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The White Lotus, rinnovato per una seconda stagione con un cast tutto nuovo

The White Lotus, rinnovato per una seconda stagione con un cast tutto nuovo

The White Lotus è stata rinnovata per una seconda stagione. Non molto conosciuta, la serie di Mike White è al centro del palinsesto di HBO Max. La piattaforma di streaming online è entrata nel mercato di recente e subito ha colpito con il suo palmares di serie tv. Tra i nomi che figurano c’è Elizabeth Olsen sarà la protagonista del nuovo crime di HBO Max, Love and Death. Tra i vari punti a favore di HBO Max c’è anche il fatto di aver portato in scena la reunion di Friends dove i protagonisti di Friends cantano tutti insieme dopo 17 anni la sigla di Friends. Ma non sempre i progetti sembrano convincere la piattaforma come per esempio Overlook la serie adattamento tv di The Shining a cui HBO Max ha rinunciato di recente.

La HBO ha ordinato un’altra stagione di “The White Lotus” di Mike White, una serie ambientata in un ornato resort hawaiano. Secondo la HBO, la seconda stagione però lascerà le Hawaii “e seguirà un diverso gruppo di vacanzieri che si dirigono verso un’altra proprietà del White Lotus e si stabiliscono temporaneamente tra i suoi abitanti”. Nelle interviste, White – che ha scritto e diretto ogni episodio della prima stagione – ha detto che vorrebbe fare più episodi dello show, in stile antologico, ambientati in un altro resort da qualche altra parte del mondo. E anche se questo significa dire addio al cast della prima stagione, White ha detto a IndieWire che forse “alcuni di loro potrebbero tornare” per interpretare gli stessi personaggi.

Nella recensione di Caroline Framke di “The White Lotus” per Variety, ha definito lo show “un affascinante gioco di luce che piega le sue storie ad incastro con il tipo di impressionante destrezza che ci aspettiamo da White. Nel momento in cui ci si abitua ai ritmi di questo show, si è già trasformato in qualcosa di completamente diverso”. La prima stagione di sei episodi della serie limitata si conclude domenica sera, e secondo la HBO: “The White Lotus è attualmente al primo posto tra tutte le serie su HBO Max,” e “ha raggiunto una crescita costante di settimana in settimana sia per l’anteprima che per il pubblico digitale, fino all’episodio finale.”

La prima stagione ha visto Murray Bartlett nei panni del direttore dell’hotel che è anche un tossicodipendente in fase di recupero; Connie Britton e Steve Zahn come i ricchi genitori degli adolescenti privilegiati Sydney Sweeney e Fred Hechinger; Jennifer Coolidge una donna problematica la cui madre è morta di recente; Belinda di Natasha Rothwell, la manager della spa dell’hotel; e Alexandra Daddario e Jake Lacy come sposi infelici. Lo show è stato eccellente nel mostrare sia i piani alti che quelli bassi del resort White Lotus, in modo molto ironico. E c’è anche la questione di chi sia il cadavere visto caricato su un aereo nella prima stagione.

White ha avuto più fortuna con “The White Lotus” che con la sua brillante ma cancellata serie della HBO “Enlightened”, che ha creato con Laura Dern, e che è andata in onda per due stagioni sulla rete. Elogiando “The White Lotus”, Francesca Orsi, vice presidente esecutivo della programmazione della HBO, ha detto: “Mike ha ancora una volta consegnato uno show HBO quintessenziale, ed è sulla bocca di tutti. Eravamo entusiasti di sentire dove voleva andare dopo aver chiuso questo capitolo epico alle Hawaii, e non vediamo l’ora di continuare a seguirlo ovunque ci porti”.

Non c’è una data confermata su quando possiamo aspettarci la seconda stagione di The White Lotus. Forse possiamo aspettarci questa nuova stagione il prossimo anno. Ovunque ci porti siamo pronti a seguire The White Lotus!