Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Coolidge ha cercato di cambiare il finale di The White Lotus 2

Jennifer Coolidge ha cercato di cambiare il finale di The White Lotus 2

The White Lotus ha fatto impazzire l’America e finalmente anche in Italia sta cominciando a ottenere il successo che merita. Fino a qualche mese fa, infatti, purtroppo lo show di Mike White era una di quelle tante serie tv ingiustamente sottovalutate dal pubblico italiano. La seconda stagione forse, proprio grazie al fatto che fosse ambientata in Italia, ha fatto maggiormente presa sul pubblico del nostro Paese. Da settimane sui social, non si parla altro che di The White Lotus, che può essere considerata a tutti gli effetti una delle migliori serie tv della HBO. Intanto Mike White sta guardando avanti alla terza stagione e ha già svelato dove potrebbe essere ambientata. Nei nuovi episodi purtroppo con ogni probabilità non tornerà la simpatica Jennifer Coolidge, dopo il finale che è toccato al suo personaggio nell’epilogo della seconda stagione.

E pare che Jennifer Coolidge abbia cercato di cambiare il finale di The White Lotus fino all’ultimo.

Seguono spoiler sull’ultimo episodio di The White Lotus 2, quindi non procedete nella lettura se non lo avete ancora guardato.

Dopo aver brillato nella prima stagione, Jennifer Coolidge si è riconfermata la vera star della serie. Anche questa volta nei panni dell’eccentrica Tanya ci ha regalato diversi momenti iconici, che sono diventati virali sui social. In The White Lotus 2 la donna è arrivata in Sicilia con suo marito Greg che però l’ha lasciata sola per dedicarsi al lavoro. Tanya a quel punto è stata avvicinata da un certo Quentin che, insieme ai suoi amici, l’hanno intrattenuta per diversi giorni con feste piene di eccessi. L’idillio è finito però, quando la donna però ha scoperto che Quentin non si è legato a lei in maniera disinteressata, ma che era stato pagato da suo marito Greg per ucciderla. Rubando la pistola di Niccolò è riuscita a mettere k.o. tre degli uomini che volevano farle del male, ma purtroppo durante la fuga dallo yatch ha perso la vita. Jennifer Coolidge ha raccontato in un’intervista, rilasciata al New York Times, che avrebbe desiderato un epilogo migliore per Tanya:

Tanya era così vicina alla vittoria . Era improbabile, per una come lei, che avrebbe potuto maneggiare una pistola e salvarsi. Eppure stava succedendo. È un personaggio così triste, non sarebbe stato bello se fosse sopravvissuta?”

L’attrice ha ammesso che Mark White, quando l’ha contattata per chiederle di partecipare a The White Lotus 2, le ha spiegato fin dall’inizio quale destino sarebbe toccato a Tanya. Nonostante questo, ha sperato fino all’ultimo che il creatore della serie cambiasse idea. E ogni volta che ne aveva l’occasione sul set, lo avvicinava per cercare di convincerlo a risparmiare il suo personaggio. Ha raccontato:

 “Ogni volta che Mike era davvero di buon umore e rideva per qualcosa, io gli dicevo ‘Non devo morire, giusto?’. Anche quando stavamo girando la scena in mare quando Daphne trova il suo corpo, dicevo tipo ‘Possiamo girare solo una scena in cui mi riprendo sulla riva? Solo una?‘”

Ovviamente l’attrice lo faceva non solo perché teneva al suo personaggio e avrebbe desiderato regalarle un happy ending, ma anche perché confidava di poter recitare anche in The White Lotus 3. Ma siamo sicuri che le porte per lei siano proprio chiuse?

La fantasia di Mike White è sconfinata e chissà che non trovi il modo per farla tornare nelle lussuose stanze del The White Lotus.