in

Svelata la prima location chiave di The Wheel of Time, la nuova promettente serie Amazon

Un nuovo video teaser per la serie tv The Wheel of Time, show che andrà in onda su Amazon Prime, ha rivelato un primo sguardo a Two Rivers.
Scritti dall’autore Robert Jordan, i romanzi comprendevano 14 volumi e sono diventati la serie fantasy più venduta dai tempi de Il Signore degli Anelli, che sempre Amazon sta portando sul piccolo schermo. La serie fantasy d’azione incorpora elementi di buddismo, induismo e cristianesimo nella sua storia e ha previsto l’attrice Rosamund Pike per il ruolo principale di Moiraine.

Acclamata per il suo mondo immaginario dettagliato e il sistema magico sviluppato in modo impeccabile, The Wheel of Time segue Moiraine Damodred, un membro dell’organizzazione tutta al femminile Aes Sedai, mentre si imbarca in una pericolosa missione. Situata in un mondo senza nome in cui la magia può essere usata solo dalle donne, Moiraine recluta cinque giovani uomini e donne nel suo viaggio, credendo che uno di loro sia il Drago Rinato, che ha il potere di salvare l’umanità o di distruggerla.

Nel tentativo di tenere aggiornati i fan, Amazon ha ospitato una lettura del primo libro, The Eye of the World, tramite Twitter, negli ultimi mesi. Ora, la piattaforma ha finalmente svelato uno sguardo a una location chiave della serie fantasy.

Situato nelle Westlands, il Two Rivers prende il nome dai fiumi che segnano i suoi confini settentrionali e meridionali: il fiume Taren e il fiume White. Il breve video dal set da un primo sguardo alle pagine del romanzo per poi rivelare la locanda Winespring a Emon’s Field.

I fan del fantasy hanno subito una sconfitta con la fine di Game of Thrones della HBO l’anno scorso. Tuttavia, Amazon ha fatto una mossa saggia nelle serie sia per The Wheel of Time che per Il Signore degli Anelli.
La prima ha a lungo risuonato tra i fan per il suo mondo infinitamente affascinante, i personaggi complessi e le donne potenti al suo centro. Ora, chi ha familiarità con i romanzi, così come chi è alla ricerca di un nuovo fantasy d’azione, ha una serie in cui tuffarsi.

LEGGI ANCHE: La classifica delle 10 migliori Serie Tv originali di Amazon Prime Video

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Kevin Spacey è di nuovo sotto accusa

The Boys 2 – Lo showrunner sulle critiche al programma di rilascio: «Scelta creativa»