Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead 11 – Il figlio di Jeffrey Dean Morgan reciterà nell’episodio 5 (se non sverrà di nuovo)

The Walking Dead 11 – Il figlio di Jeffrey Dean Morgan reciterà nell’episodio 5 (se non sverrà di nuovo)

La decima stagione di The Walking Dead si è conclusa la settimana scorsa (qui potete leggere la nostra recensione dell’episodio “Questo è Negan”) e iniziano a esserci voci sul futuro di alcuni personaggi della serie televisiva. Una di queste voci riguarda un possibile spin-off sul controverso personaggio di Negan, interpretato dall’attore Jeffrey Dean Morgan, che l’emittente AMC starebbe fortemente valutando. Questo spin-off non sarebbe una novità per i fan della serie televisiva, siccome l’AMC ha annunciato mesi fa un altro show su due personaggi principali di The Walking Dead.

La serie, per chi non lo sapesse, è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto alla sua versione cartacea, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie televisiva ha presentato nel corso di questi anni parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Il figlio di Jeffrey Dean Morgan apparirà in The Walking Dead

Il personaggio di Morgan, però, non è fra quelli inventati dai produttori della serie televisiva: Negan infatti è considerato uno degli antagonisti principali nel fumetto e, a livello televisivo, è il villain principale dell’ultima parte della sesta stagione nonché dell’intera settima e ottava stagione.
Nel corso di queste stagioni il personaggio si è presentato come un individuo sadico, violento e sociopatico, pertanto si può considerare una forma più pura di degenerazione morale rispetto al Governatore. Nonostante ciò Negan risulta essere molto intelligente, capace di sfruttare al meglio chiunque possa tornargli utile in qualche modo. Il personaggio di Morgan è anche un abile stratega, essendo riuscito a catturare il gruppo di Rick (Andrew Lincoln) facendolo cadere in diverse imboscate.

Nel corso di quest’ultima stagione i produttori della serie televisiva si sono molto concentrati su Negan, mostrando ai telespettatori nuove sfaccettature del suo carattere.
L’ultimo episodio della stagione è stato infatti dedicato all’evoluzione del personaggio e, accanto a Jeffrey Dean Morgan, è apparsa anche Hilarie Burton. Nella puntata l’attrice ha interpretato Lucille, moglie del personaggio di The Walking Dead.

Durante il collegamento nell’ultima puntata del Late Late Show con James Corden, l’attore ha fatto sapere che nella prossima e ultima stagione di The Walking Dead, parteciperà anche suo figlio Augustus ‘Gus’ Morgan. Qui sotto le parole dell’attore:

Gus Morgan, mio ​​figlio di 11 anni, sarà il protagonista dell’episodio 5. Ha fatto il test del COVID in modo da poter essere sul set e tutto il resto. È così pompato che è ridicolo. Oggi mi sono ricordato che l’ultima volta che ci siamo truccati da zombie – lui interpreterà questo ruolo e farà tutto. È una specie di piccolo ruolo che sta facendo nello show, ma l’ultima volta che gli abbiamo fatto un trucco da zombie, ha guardato il suo riflesso nello specchio ed è svenuto. È stato qualche anno fa, quindi spero che non svenga questa volta, perché il trucco sarà bello realistico. Ma è così entusiasta.”

Morgan ha dichiarato che stanno girando l’undicesima stagione da marzo e avranno un intero anno di riprese. La data di fine produzione prevista per le riprese sarà marzo 2022. L’attore ha inoltre fornito un aggiornamento sui progressi, e attualmente stanno girando il quarto episodio. Le riprese della serie sono recentemente passate al digitale, che è un processo più veloce rispetto all’utilizzo della pellicola, un metodo che veniva utilizzato nelle stagioni precedenti.

Successivamente due hanno anche discusso del fatto che tutta la famiglia ha vissuto in Georgia con lui durante le riprese. L’attore ha affermato che è stato molto diverso perché, negli anni passati, durante la produzione dello show rimaneva lontano dalla famiglia.
Nell’intervista con Corden, hanno anche discusso del nuovo film di Morgan, The Unholy, che è stato presentato al pubblico la scorsa settimana risultando al 2° posto al botteghino.

Sfortunatamente, dovremo aspettare un po’ prima di poter vedere la performance del giovane Gus Morgan, poiché l’undicesima stagione di The Walking Dead non è prevista per i piccoli schermi fino al 22 di agosto.