Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy, CI SIAMO: finite le riprese della terza stagione

The Umbrella Academy, CI SIAMO: finite le riprese della terza stagione

L’adattamento di successo The Umbrella Academy, creata da Gerard Way e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, ha avuto un enorme successo nel corso delle sue prime due stagioni. La serie televisiva racconta la storia dei fratelli Hargreeves, dotati di superpoteri, mentre si riuniscono per scoprire la verità sul misterioso del padre morte e, allo stesso tempo, tentare di impedire al mondo un’inevitabile apocalisse. Circa sei mesi fa l’attore protagonista Elliot Page aveva comunicato l’inizio delle riprese della terza stagione: produzione un po’ in ritardo a causa della pandemia di Covid-19.
Adesso sono arrivate nuove notizie riguardo proprio la produzione che, sembrerebbe, essere arrivata al suo capolinea.

Il cast ha annunciato la fine delle riprese della terza stagione di The Umbrella Academy

Dopo le molteplici scoperte avvenute nel corso della seconda stagione, l’attesa per la terza e prossima stagione è decisamente alta.
Le riprese dello show sono iniziate all’inizio di quest’anno e da allora i fan sono stati ansiosi per qualsiasi suggerimento sulla trama relativa alla Sparrow Academy e sulle ripercussioni dell’interferenza dei fratelli Hargreeves con la linea temporale. Tuttavia, finora, non ci sono stati dettagli concreti relativi alla stagione, sebbene le star di The Umbrella Academy abbiano anticipato alcuni aggiornamenti relativi allo stato della produzione dello show nel corso dei mesi. Proprio la scorsa settimana, Page aveva confermato che le riprese della serie televisiva stavano per concludersi, e ora sembra che il cast abbia superato il traguardo.

Lo showrunner di The Umbrella Academy, Steve Blackman, ha pubblicato un video sul proprio account Instagram confermando che la produzione della terza stagione è arrivata al termine.
Il filmato mostra gli attori dello show che esprimono la loro euforia per aver completato la produzione, con Page che menziona specificamente che è “appassionato” perché “non vede l’ora” che i fan guardino la nuova stagione.
All’interno della clip non vengono svelate grosse novità, anche se include le apparizioni degli attori Justin H. Min e Colm Feore, i cui personaggi, Ben e Reginald, non sono più morti nel finale della seconda stagione della serie televisiva.

Qui sotto il video di Blackman:

Dopo gli eventi della seconda stagione, la prossima di The Umbrella Academy si svolgerà in una timeline alternativa. Non è del tutto chiaro come andranno le cose, ma la terza stagione inizierà con un incontro teso e sentimentale tra i fratelli Hargreeves e le loro controparti di Sparrow.
Questo è stato anche anticipato nei titoli degli episodi della terza stagione di The Umbrella Academy, che Netflix ha svelato nel mese di giugno. I titoli sono stati generalmente ambigui e difficili da decifrare, anche se alcuni appassionati sono stati in grado di dargli un senso, indicando che la stagione tornerà alle radici fantascientifiche del suo materiale originale parlando di viaggi nel tempo, apocalisse ed alieni. Probabilmente ci sarà anche un matrimonio e un personaggio potrebbe essere protagonista di un addio emozionante, ma questi dettagli sono decisamente scarsi.

Cosa c’è in serbo per i fratelli Hargreeves è probabilmente qualcosa che i fan non sapranno fino alla prima puntata della terza stagione. Nel corso degli anni, The Umbrella Academy è riuscita a rimanere riservata sui dettagli della trama delle stagioni precedenti, quindi non c’è motivo di credere che non sarebbe stato così anche questa volta. Tuttavia, i fan potrebbero imparare qualcosa o di più sulla terza stagione quando la campagna promozionale, inclusi teaser e trailer, inizierà ad essere lanciata.
E dovrebbe iniziare prossimamente, considerando che le riprese sono già terminate. Per quanto riguarda la data di uscita, possiamo aspettarci che venga fissata all’inizio del prossimo anno poiché adesso inizierà l’iter della post-produzione per ottenere i suoi effetti visivi di prim’ordine.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv