Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Sandman è stata rinnovata per una seconda stagione

The Sandman è stata rinnovata per una seconda stagione

The Sandman, la serie tv ispirata all’omonima graphic novel di Neil Gaiman, tornerà con dei nuovi episodi. Dopo una lunga ed estenuante attesa, finalmente la piattaforma di streaming Netflix ha preso una decisione in merito al rinnovo della serie. Lo show, uscito questa estate, ha avuto un’enorme successo e da molti viene considerata una delle migliori serie andate in onda quest’anno. Nonostante gli ottimi risultati raggiunti, Neil Gaiman aveva spiegato che il rinnovo non era scontato perché per realizzare una seconda stagione sarebbe stato necessario un budget molto elevato. In questi giorni stavano poi circolando diverse voci relative a un’eventuale cancellazione della serie e i fan avevano cominciato a temere che The Sandman avrebbe fatto la fine di tante serie bellissime che sono state cancellate.

Neil Gaiman a quel punto stanotte, per smentire queste voci, ha annunciato a sorpresa che The Sandman era stata rinnovata per una seconda stagione.

“La cosa che tutti speravate accadesse, è davvero successa” così lo scrittore ha annunciato su Twitter che The Sandman sarebbe tornata per una seconda stagione. Neil Gaiman ha anche rilasciato un’intervista a Netflix TUDUM in cui ha rivelato qualche dettaglio in più sui nuovi episodi. Prima di tutto ci ha tenuto a ringraziare i fan della serie, che hanno sostenuto lo show, ma anche la Warner Bros. e Netflix che hanno deciso di continuare a investire nel progetto. Ha detto:

Milioni e milioni di persone hanno accolto, guardato e amato The Sandman su Netflix, dai fan affermati di Sandman alle persone semplicemente curiose, per poi diventare ossessionate dal Signore dei sogni, dalla sua famiglia e dalle loro vicende. È per me un incredibile piacere dire che, lavorando con Netflix e Warner Bros., Allan Heinberg, David Goyer e io daremo vita ad altre storie di The Sandman. Sono profondamente grato a Netflix e alla Warner Bros. — agli artisti e alla troupe che hanno reso magici i nostri primi 11 episodi – e agli straordinari fan di The Sandman, che hanno sostenuto instancabilmente lo show e ci hanno permesso di continuare a raccontare la storia di Morpheus”.

Ma di cosa parleranno i nuovi episodi di The Sandman? Neil Gaiman ha già le idee chiare su quali saranno le nuove avventure che Morpheus e gli altri personaggi dovranno affrontare. Ecco cosa ha anticipato:

“L’ultima volta che abbiamo visto Dream e i suoi amici e nemici, le forze dell’inferno erano in movimento, guidate dallo stesso Lucifero. I nuovi episodi della serie si tufferanno in quel conflitto e continueranno a esplorare le numerose sfide che l’universo deve affrontare, dopo l’assenza secolare di Morfeo. Ci sono alcune storie sorprendenti che aspettano Morpheus e il resto di loro (per non parlare degli altri membri della Endless Family che dobbiamo ancora incontrare). Nessuno ne sarà più felice del cast e della troupe di Sandman: sono i più grandi fan di Sandman che ci siano. E ora è il momento di tornare al lavoro. Lucifero sta aspettando il ritorno di Morpheus all’Inferno…”

Ora nei prossimi episodi potranno finalmente trovare risposta i diversi misteri irrisolti della prima stagione