Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Punisher ritorna nell’MCU? Rosario Dawson lo spoilera, ma poi smentisce

The Punisher ritorna nell’MCU? Rosario Dawson lo spoilera, ma poi smentisce

The Punisher è stata probabilmente una delle serie tv del Marvel Cinematic Universe più apprezzate dal pubblico. Andata avanti dal 2017 al 2019, lo show subì poi una drastica cancellazione, insieme ad altri prodotti MCU che, all’epoca, si trovavano nel catalogo Netflix. Recentemente però tutte le serie tv Marvel presenti anni fa nel noto colosso streaming hanno ora trovato una nuova casa su Disney+, perciò è possibile rivedere, oltre a The Punisher, anche Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e Daredevil. Tutti questi supereroi stanno ora pian piano trovando una collocazione all’interno dell’MCU, e non è escluso che presto li vedremo tornare. Abbiamo già avuto modo di rivedere Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, così come Kingpin nella serie tv Hawkeye. Jon Bernthal, protagonista dello show, più volte si è detto interessato a tornare nel ruolo (abbiamo avuto modo di parlarvene sia qui che qui), mentre dall’altra parte Ben Barnes si era detto felice della cancellazione dello show (aveva anche dato delle motivazioni, che potete trovare qui).

Ora però le cose potrebbero cambiare. Infatti una nuova serie tv su The Punisher potrebbe essere ancora possibile, e forse già in lavorazione.

Sappiamo bene quanto tutto l’Universo Cinematografico Marvel sia sempre in espansione, e ultimamente abbiamo anche avuto modo di assistere al disvelarsi dei progetti riguardanti le fasi 5 e 6 del franchise. Inoltre, è diventata sempre più stretta la correlazione tra film e serie tv, e contemporaneamente è sempre più difficile guardare uno dei prodotti senza che ci fossero dei riferimenti ad altre storie. È dunque possibile che, con questo ritorno a Disney+, anche le serie tv sui Defensers, incluso The Punisher, vengano incluse nella timeline canonica.

Di recente c’è stato infatti un altro annuncio, riguardante Daredevil. La serie tv avrà infatti una sua versione rivisitata, ed è già stato ufficializzato che si intitolerà Daredevil: Born Again. Questo show rivedrà Charlie Cox riprendere i panni di Matt Murdock, così come ritroveremo, dopo Hawkeye, Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin. Entrambi i personaggi, poi, ritorneranno anche nella serie tv Echo, mentre è stato più che confermata la partecipazione di Charlie Cox come Daredevil anche nello show in uscita nei prossimi giorni She-Hulk.

A spoilerare, probabilmente in maniera inconsapevole, il progetto di una nuova serie tv su The Punisher, è stata Rosario Dawson, interprete di Claire Temple in tutti i progetti dell’MCU. Durante il Chicago Comic & Enterainment Expo, l’attrice aveva dichiarato: “Ho scoperto ieri che stanno rifacendo The Punisher, e sento che potrebbe essere la mia seconda chance. The Punisher è stata l’unica serie Netflix in cui non sono apparsa… e vorrei lavorare con Jon Bernthal!“.

Tuttavia, nelle scorse ore, proprio la stessa Rosario Dawson avrebbe effettivamente smentito il ritorno di The Punisher nell’MCU. Su Twitter, come riportato sopra, ha infatti scritto “Non ci si può fidare di me…!” e ha poi aggiunto: “Ottenere informazioni dai fan durante le sessioni di autografi è apparentemente incerto. Mi sono sbagliata. Mi sono entusiasmata. La conferma è la chiave quando ti viene detto quello che vuoi sentire…“. Perciò, per ora il ritorno di The Punisher sembra non essere previsto, ma i fan lo sanno che è importante non perdere mai la speranza.