Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Qualcuno potrebbe aver finalmente risolto il più grande mistero di The Office

Qualcuno potrebbe aver finalmente risolto il più grande mistero di The Office

The Office è sicuramente la sitcom che non dimenticheremo mai. Anche se l’ultimo episodio della commedia della NBC ha debuttato otto anni fa, c’è sempre qualche scoop da dietro le quinte che arriva dai e per i fan a cui mancano i giorni a Scranton. Non molto tempo fa, abbiamo saputo che James Gandolfini si è quasi unito allo show dopo che Steve Carell ha lasciato. Sempre dai fan è stato raccolto un libro di ricette per portare nella vostra cucina i segreti di Dwight Schrute (e ovviamente delle sue barbabietole). Ma nonostante il successo c’è ancora chi critica pesantemente la serie per presunto razzismo.

Sapete cos’altro ha stuzzicato i fan di The Office? Uno dei più grandi misteri dello show: l’identità dello Strangolatore di Scranton. Questo misterioso serial killer viene nominato nella sesta stagione di The Office e il caso verrà portato avanti fino alla fine della serie. Nella sesta stagione, Andy Bernard tiene in mano un giornale che recita: “Lo strangolatore di Scranton colpisce ancora”. Dopo questo, The Office fa una tonnellata di battute sul misterioso assassino, da Dwight Schrute che si veste come il criminale per Halloween, a Toby Flenderson che fa parte della giuria del suo caso. Lo show non identifica mai lo Strangolatore di Scranton, ma i fan hanno a lungo teorizzato varie ipotesi da Creed Bratton (lo show ha lasciato intendere che il tizio ha già ucciso in passato), a Toby (esaurimento mentale dopo che Pam e Jim si sono messi insieme), o Andy (problemi di rabbia).

Ora, potremmo finalmente avere una risposta, per gentile concessione di Jules Suzdaltsev. Nel febbraio 2020, ha twittato la sua teoria che David Wallace – il direttore finanziario di lunga data della Dunder Mifflin – è lo Strangolatore di Scranton. Indovinate chi ha risposto un paio di giorni dopo? Andy Buckley, che ha interpretato Wallace in The Office.

Per i fan di The Office che stanno cercando di capire chi fosse lo Strangolatore di Scranton dal 2010, questo è potenzialmente un enorme sviluppo. Tecnicamente l’informazione è stata condivisa più di un anno fa, ma la riportiamo ora perché Jules ha appena visto il tweet rispondendo di esserselo perso.

Ecco cosa ha detto Jules su questa teoria: “Io e il mio amico abbiamo elaborato questa teoria qualche anno fa, e ha perfettamente senso. Wallace è essenzialmente il Patrick Bateman di The Office, un multimilionario pulito e inflessibile con un “cuore d’oro” che piace a tutti. Allora perché lascia che Michael la passi liscia, e perché passa così tanto tempo a Scranton quando vive a Greenwich, Connecticut e lavora a NYC? Sono tre ore di macchina! È semplice – la filiale di Michael gli dà una negazione plausibile per essere a Scranton, dove ha strangolato degli sconosciuti per una buona parte di un decennio. Chi sospetterebbe mai di David Wallace? Nessuno, ed è sempre la persona che meno sospetti. Infatti, perché pensate che abbia mandato via Holly? È perché lei e Michael si stavano avvicinando troppo, o è perché Holly si stava avvicinando troppo alla verità?”

Pensate che questa teoria su David Wallace possa finalmente chiudere il caso del misterioso Strangolatore di Scranton, oppure rimarrà per sempre un caso irrisolto?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv