Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office – Rainn Wilson su Dwight nel 2022: «É in un partito di terrapiattisti»

The Office – Rainn Wilson su Dwight nel 2022: «É in un partito di terrapiattisti»

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale di The Office!

Da quelli centrali come l’inappropriato boss Michael Scott, a quelli più “secondari” come la pettegola e vanitosa Kelly Kapoor, The Office US ci ha regalato dei personaggi decisamente memorabili. Nel corso delle nove stagioni della serie, abbiamo potuto vedere molti di questi personaggi evolversi, innamorarsi, destreggiarsi tra avanzamenti e, talvolta, cambi di carriera.

Uno dei personaggi nei quali questo percorso è più evidente è quello di Dwight Schrute (qui ci siamo chiesti come sarebbe stato The Office se Dwight fosse stato il protagonista), interpretato dal brillante e talentuoso Rainn Wilson. Proprietario di una piantagione di barbabietole, bersaglio principale degli scherzi di Jim e leccapiedi di Michael, nerd caratterizzato da una weirdness davvero unica, Dwight è decisamente scrupoloso e pignolo nel suo lavoro e, per questo motivo, risulta insopportabile alla maggior parte dei suoi colleghi.

Dopo varie promozioni e retrocessioni, nel finale di The Office Dwight riesce a passare dalla posizione di venditore e “assistente al direttore regionale” a quella tanto desiderata di direttore regionale della Dunder Mifflin. Anche a livello personale, però, il personaggio subisce una significativa evoluzione, riuscendo a guadagnarsi la stima e l’amicizia dei suoi colleghi e sposando la scorbutica contabile Angela Martin.

Da questo finale così soddisfacente sono passati ormai diversi anni, dunque ci si potrebbe chiedere: cosa starebbe facendo Dwight Schrute in questo momento? Questa domanda è stata fatta proprio a Rainn Wilson che, in un video per Gizmondo, ha cercato di immaginare a che punto sarebbe la vita del suo personaggio nel 2022. E Wilson ha delle idee molto specifiche in merito:

Ecco la risposta di Rainn Wilson:

Si è preparato per l’apocalisse zombie, che non è mai arrivata. Ma probabilmente avrebbe progettato di costruire tipo alcuni bunker sotterranei, magazzini per il cibo, armi. Così questo progetto avrebbe occupato un sacco del suo tempo. Probabilmente starebbe cercando dei modi con cui rendere più fruttuosa la piantagione, probabilmente uno stand della Schrute Farm sulla strada con le “barbabietole da soldi” sopra. É un capitalista, quindi penso che avrebbe comprato molti più edifici a Scranton e nei dintorni. Forse, sarebbe anche in una qualche folle lista politica di destra. Non una lista di destra razzista – non credo che sarebbe da Dwight. Ma forse una lista di terrapiattisti di destra, che concorre per qualche seggio nel consiglio cittadino di Scranton“.

La risposta di Wilson dimostra quanto l’attore conosca il proprio personaggio e la sua storia, nonché il suo amore per il potere e la sua tendenza a farsi coinvolgere in teorie cospirazioniste di vario tipo. É bello sapere che nel futuro di Dwight la Schrute Farms ha ancora un’importanza centrale. Ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di pensare: che fine hanno fatto la Dunder Mifflin e Angela?!

LEGGI ANCHE – The Office – Craig Robinson su una possibile reunion: «Yo, che succede?»