Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il nuovo progetto di Greg Daniels legato a The Office è vicino? Ecco i primi aggiornamenti

Il nuovo progetto di Greg Daniels legato a The Office è vicino? Ecco i primi aggiornamenti

Eh sì, avete letto bene, fan di The Office US. Sembra che i lavori per un nuovo progetto legato all’iconica comedy NBC e remake dell’omonima serie britannica, che per ben nove stagioni ci ha raccontato le vicende del bizzarro gruppo di impiegati della Dunder Miffilin Paper Company, si stiano effettivamente muovendo. Le prime indiscrezioni in merito all’intenzione di riportare in vita la comedy con protagonista Steve Carell erano emerse alcuni mesi fa, quando era stato annunciato che proprio il creatore della serie, Greg Daniels, fosse ufficialmente al lavoro su un reboot dell’amatissimo show. Da quel momento le notizie emerse sono state poche e contraddittorie, ma in questi giorni sembra proprio che sia stato fatto un primo passo in avanti verso un’effettiva realizzazione del progetto.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, alcune fonti affermano infatti che recentemente Greg Daniels avrebbe assemblato un gruppo di sceneggiatori per sviluppare questo nuovo progetto e scegliere una prospettiva con cui riportare in vita The Office. Interpellata dalla testata in merito alla veridicità o meno di queste informazioni, la Universal Television, casa di produzione dello show originale, ha rifiutato di rilasciare commenti. Ad ogni modo, la nuova serie sarebbe ancora in una fase molto arretrata di elaborazione e nessun network né piattaforma streaming sarebbero al momento legati al progetto.

Cosa dobbiamo aspettarci da un ritorno di The Office? Facciamo un po’ di chiarezza

Se le prime voci in merito alla nuova serie di Greg Daniels avevano parlato di un reboot di The Office, lo sceneggiatore era ben presto intervenuto per smentire questa ipotesi.L’idea di un reboot non mi interessa“, aveva dichiarato Daniels in un’intervista a The Wrap, spiegando di non aver alcun interesse né a far tornare il cast o i personaggi originali, né a realizzare una nuova versione o una replica dello stesso show. Penso che abbiamo concluso quella storia meravigliosamente. I personaggi hanno avuto la loro chiusura. Non vorrei mai rifare lo stesso show con un cast diverso, perché penso che abbiamo avuto il cast più fortunato, migliore di sempre, in TV, per realizzare quello show“.

Nella stessa occasione, Greg Daniels aveva parlato dell’ipotesi di realizzare piuttosto uno show ambientato nello stesso universo di The Office, sul modello di quello che The Mandalorian è per Star Wars, lanciando l’idea che la stessa crew di documentaristi che ha ripreso per anni gli impiegati della Dunder Mifflin potrebbe realizzare un nuovo documentario su un soggetto differente. In questo caso, il filo conduttore tra lo show originale e questo nuovo progetto potrebbe non essere affatto la Dunder Mifflin, ma la realizzazione di un documentario.

Cosa dobbiamo aspettarci, dunque, da questo ritorno di The Office? Dalle parole di Daniels sembra che si tratterà quasi sicuramente di una nuova workplace comedy, girata con la tecnica del mockumentary, ma non sappiamo se ci saranno legami più diretti con la serie madre. Ad ogni modo, è decisamente troppo presto per parlare. Non ci resta che aspettare per scoprire qualcosa in più.

Che fine hanno fatto i protagonisti di The Office?