Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (9-15 agosto)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (9-15 agosto)

TvTime è tornato! Siamo entrati nel vivo ormai e le classifiche di TvTime si fanno sempre più infuocate (l’ultima classifica risale al 8 agosto). Oltre alle classifiche settimanali TvTime, però, come regalo di fine anno TvTime ha pubblicato la classifica delle 10 serie tv più viste nel 2020 e anche lì i risultati sono stati sorprendenti perché all’appello mancavano tantissime serie tv fondamentali. Invece, come vedremo di settimana in settimana TvTime fa molto affidamento sulle uscite nel catalogo Netflix e questa volta, infatti, troviamo moltissime “buone nuove”.

Il compito di questa classifica di TvTime è prendere nota del binge watching della settimana che viene analizzato dagli episodi che ogni utente di TvTime segnala nel momento in cui “spunta” come “visto”. Outer Banks è prima per la terza settimana di seguito con il secondo posto che è nuovamente occupato da One Piece. Invece, la terza posizione se la prende Modern Family in rialzo rispetto alla scorsa settimana così come la quarta posizione che è occupata da Grey’s Anatomy (dopo il sesto posto nella precedente classifica di TvTime). Control Z scende in quinta posizione chiudendo la metà di questo report.

Never Have I Ever si piazza in sesta posizione, un vertiginoso calo dopo il podio della scorsa settimana. Invece, The Good Doctor rimane stabile ma sale di una posizione fermandosi al settimo posto. Atypical scende invece all’ottava posizione. La nona e la decima posizione sono occupate da due new entry di questo report (ma in realtà sono due veterane che per qualche settimana non si sono fatte vedere): The Office e Friends.

TvTime

La classifica di TvTime finisce qui, ma possiamo fare una sorta di anticipazione su cosa ci aspetta per la prossima cercando di capire quale serie può entrare nella classifica delle serie più viste su TvTime. Potrebbe essere The Chair la nuova serie tv originale Netflix che debutta con la prima stagione. La protagonista è Sandra Oh è che trasporterà gli spettatori nell’esilarante mondo ad alta pressione di un dipartimento inglese universitario in fallimento. L’attrice di Killing Eve interpreta la donna incaricata di cercare di salvare una vera nave che affonda. Le riprese della dramedy, che viene dai creatori di Game of Thrones, sono iniziate a febbraio di quest’anno e vanta anche la star di Transparent Jay Duplass e Holland Taylor di Two and a Half Men nel cast che per fortuna interpreta l’arguta e irremovibile professoressa Joan Hambling una cara amica e confidente, che l’aiuta a far fronte alle vertiginose esigenze del suo nuovo ruolo.

Altri series regular sono stati annunciati a febbraio 2021: Nana Mensah (Bonding, New Amsterdam) interpreterà Yasmin ‘Yaz’ McKay, una popolare e progressista professoressa di inglese e stretta collega di Ji-Yoon (Oh). Bob Balaban (The Politician, The French Dispatch) interpreta il professor Elliot Rentz, un distinto professore d’inglese con le sue abitudini. David Morse (Il miglio verde, Blindspot) è il preside Paul Larson, il decano della Pembroke University dove Ji-Yoon ha la cattedra di inglese. Everly Carganilla è Ju-Hee ‘Ju Ju’ Kim, la giovane e precoce figlia di Ji-Yoon.

Deadline ha annunciato anche alcuni membri del cast di supporto: Ji Yong Lee nel ruolo di Habi, il padre di Ji-Yoon e talvolta badante di sua figlia; Mallory Low nel ruolo di Lilah, la borsista del corso di inglese del professor Dobson (Jay Duplass); Marcia DeBonis nel ruolo di Laurie, assistente del presidente del dipartimento di inglese; Ron Crawford è il professor John McHale, un professore di inglese della vecchia scuola sull’orlo della pensione; Ella Rubin (The Rose Tattoo) è Dafna, una studentessa universitaria interessata al corso di inglese del professor Dobson; Bob Stephenson (Lady Bird, Top Gun: Maverick) nel ruolo di Horatio, un tecnico riparatore che aiuta il professor Hambling (Taylor).

Altre serie tv dovranno darsi da fare per entrare all’interno della prossima classifica di TvTime.