Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un fan di The Office ha scritto un’intera decima stagione durante la quarantena

Un fan di The Office ha scritto un’intera decima stagione durante la quarantena

Recentemente sono girate un po’ di notizie su The Office. La reunion virtuale tra John Krasinski e Steve Carell (di cui vi abbiamo parlato qui) ha fatto impazzire i fan, ci sono state voci di un ritorno della serie per una possibile nuova stagione, a cui molti membri del cast, Carell e pochi altri esclusi, si sono detti favorevoli, e i produttori della serie hanno annunciato di avere un’idea per una serie sullo smart working (anche di questo abbiamo parlato qui) che potrebbe essere un’erede di The Office.

Eppure non è bastato. Per la maggior parte dei fan probabilmente, per un fan in particolare di sicuro. Durante questa quarantena infatti Nick Janicki, fan evidentemente sfegatato, ha raggiunto l’incredibile obiettivo di scrivere un’intera decima stagione (fanfiction) di The Office.

L’impresa portata a termine da Janicki non è stata da poco. Non si è limitato ad abbozzare brevemente qualche episodio. Ha scritto una stagione composta di 24 episodi (più o meno la lunghezza di una stagione della serie originale), per l’ammontare complessivo di 900 pagine.

Con un post su Reddit ha fatto sapere al mondo della stagione da lui scritta, rendendola accessibile a tutti online, caricandola sul proprio sito (lo trovate qui), dove gli script (che possono tranquillamente essere chiamati così, dato che la loro impostazione è quella di veri e propri copioni) sono ordinatamente organizzati per episodio. Cliccando su ognuno di essi si apre il pdf da leggere e/o scaricare comodamente.

Questa è la descrizione offerta da Janicki per la fanfiction da lui scritta:

Sono stati creati meme. Sono state scritte scene da 280 caratteri o meno. Alziamo un po’ la posta (o alziamola parecchio) e guardiamo attentamente dove sarebbero i nostri colleghi di lavoro televisivi preferiti nel 2020. Un intero episodio, dite. Oh, no. Un’intera stagione.

Che da questi episodi fanfiction possa nascere una vera decima stagione è forse aspettarsi troppo. Eppure i fan che vorranno approcciarsi alla lettura potrebbero comunque apprezzare il lavoro fatto da Janicki, che è riuscito a rispecchiare lo stile originale di The Office e la caratterizzazione dei suoi protagonisti, inserendo anche qualche inside joke qua e là.

LEGGI ANCHE: The Office – Svelata finalmente la verità sull’abbandono di Steve Carell